A Villa Nazareth le Giornate della percussione

2' di lettura 06/09/2012 - Cresce l'emozione tra i partecipante alle Giornate della percussione, in questi giorni a Villa Nazareth, tra momenti di competizione e concerti di altissimo livello. La manifestazione, alla decima edizione, è organizzata dall'associazione Italy Percussive Arts Society, con la direzione del Maestro Antonio Santangelo.

Venerdì 7 settembre, ci saranno i primi risultati della competizione di batteria e tamburo, definiti da una giuria di altissimo livello, con Rick LATHAM (USA) presidente, ANDERS ASTRAND ( SVEZIA), ERIC CISBANI (Italia) per la batteria e John BECK (Usa) presidente, Peter VULPERHORST (Olanda), Claudio Romano (Italia). Le premiazioni si terranno in serata, all'auditorium, per un momento di musica e di partecipazione, una festa nella festa. All'auditorium di Villa Nazareth c'è stato intanto primo concerto evento, con il trio composto da Eric Cisbani alle batterie, Ruggero Robin alla chitarra, Nicola Sorato al basso, un momento di grande intensità emotiva e di partecipazione dei concorrenti al concorso e non solo.

Giovedì 6 settembre, di scena il grande Rick Latham, aspettando sabato sera il tributo a John Sempre il 7 settembre arriveranno a Fermo gli organizzatori della 61^ edizione dell'European Music Festival che si svolge a NEERPELT (Belgio). La volontà degli organizzatori è di incontrare il M° Antonio Santangelo, direttore artistico dell'evento fermano, per un "gemellaggio musicale" tra due eventi che hanno lo stesso obbiettivo: creare l'opportunità per i giovani di culture diverse e di incontrarsi e imparare ed apprezzarsi attraverso lo scambio culturale.

L'accordo di partnership tra i due eventi è di promuovere a Neerpelt gli Ensemble di Percussioni, e a Fermo i giovani solisti. Anche quest’anno il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inviato la prestigiosa medaglia di rappresentanza, da assegnare al concorrente più meritevole.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2012 alle 16:15 sul giornale del 07 settembre 2012 - 1323 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Dxn





logoEV