Borse di studio del Pio Sodalizio dei Piceni, domande entro il 20 settembre

borse di studio 1' di lettura 05/09/2012 - C’è tempo fino al 20 settembre per partecipare al concorso per l’A.A. 2012/2013 bandito dal Pio Sodalizio dei Piceni (Fondazione Scolastica con sede a Roma e posta sotto il controllo del Ministero della Università e Ricerca Scientifica) per il conferimento di 43 borse di studio a sostegno di giovani studenti negli studi superiori ed universitari.

Il bando prevede diverse tipologie di borse, tra le quali:
- n. 6 borse per studenti marchigiani residenti nella Provincia di Fermo per l’ammissione a Corsi Universitari, Conservatori e Accademie a Roma;
- n. 5 borse speciali per frequentare dal 1° anno corsi o studi di Perfezionamento in Italia o all’Estero per studenti marchigiani residenti a Roma e Provincia, nelle Marche o in altre Regioni d’Italia;
- n. 5 borse speciali per attività di ricerca per studenti marchigiani laureati, sulla base di progetti e piani finanziari dettagliati, appoggiati presso Istituti o Enti di Ricerca di Facoltà Universitarie riconosciuti in Italia o all’Estero.

Potranno prendere parte al Concorso gli studenti residenti nelle Marche e gli studenti marchigiani residenti a Roma e Provincia, nelle Marche, in Italia o all’Estero, che si trovino in condizioni economiche insufficienti per il finanziamento degli studi e che non godano di altra borsa o sussidio di studio pubblico o privato.

Il bando di concorso, contenente le modalità e la documentazione necessaria per la partecipazione, è disponibile sul sito della Provincia di Fermo, all’indirizzo www.provincia.fm.it e sul sito del Pio Sodalizio dei Piceni all’indirizzo www.piosodaliziodeipiceni.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2012 alle 15:43 sul giornale del 06 settembre 2012 - 971 letture

In questo articolo si parla di economia, fermo, borse di studio, provincia di fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Duf





logoEV
logoEV