S.Elpidio: il progetto per la residenza protetta ammesso nella graduatoria per il finanziamento

Soldi 1' di lettura 03/09/2012 - Quello della Residenza Protetta è un progetto che è rientrato nella graduatoria dei finanziamenti predisposti dalla Regione Marche per le strutture semi residenziali e residenziali.

Un progetto il cui iter ha preso avvio con la precedente amministrazione e rispetto al quale l’attuale amministrazione Terrenzi ha assunto un preciso impegno, condiviso dal comitato dei sindaci.

“Prima di stilare la graduatoria definitiva dei finanziamenti – osserva il sindaco, Alessio Terrenzi – la Regione Marche ha voluto verificare che i soggetti finanziabili avessero interesse ad essere ammessi a finanziamento chiedendo loro impegni precisi. Noi abbiamo assunto un preciso impegno in tal senso, condiviso con il comitato dei sindaci, per andare avanti verso la realizzazione dell’intervento”. La somma riconosciuta dalla Regione è di 450.000 euro.

“Abbiamo messo nero su bianco la nostra manifestazione di interesse al finanziamento, a seguito di ciò è stato prevista tale somma – aggiunge il sindaco – ed il prossimo passaggio sarà in consiglio comunale. Il comune di Sant’Elpidio a Mare è capofila dell’ambito sociale XX e stiamo lavorando affinché si concretizzi il Polo dell’Anziano inteso come riferimento per tutto il territorio.

L’impegno relativo alla residenza per anziani è inserito in un discorso più ampio, sulla sanità in generale che stiamo affrontando su più fronti e che abbiamo intenzione di discutere anche nell’ambito della commissione sulla sanità rispetto alla quale, tra l’altro, attendiamo da prima delle ferie che ci vengano indicati i nominativi di coloro che andranno a rappresentare, in quel conteso, tutte le forze politiche che abbiamo contattato”.






Questo è un articolo pubblicato il 03-09-2012 alle 15:05 sul giornale del 04 settembre 2012 - 975 letture

In questo articolo si parla di Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Dpn





Array ( [0] => 00000 [1] => [2] => )