Viale Trento: al via i lavori per la realizzazione di un attraversamento pedonale protetto

Lavori in corso 31/08/2012 - La sicurezza lungo viale Trento continua ad essere una priorità per questa Amministrazione.

Sono stati avviati infatti i lavori per la realizzazione di un passaggio pedonale protetto all’altezza dell’Istituto di Ragioneria, che prevedono anche interventi sulle corsie stradali per agevolare la decelerazione dei veicoli. Un ulteriore passo per tutelare quanto più possibile la mobilità pedonale, in particolare gli studenti. I lavori si concluderanno prima dell’inizio dell’anno scolastico, con l’apposizione di una adeguata segnaletica.

Questo intervento fa il paio con il nuovo collegamento tra Via dei mille e il Polo Scolastico situato in prossimità della sede della Provincia. Anche questi lavori sono in via di completamento e saranno ultimati entro pochi giorni, prima dell’avvio dell’attività scolastica. Quanto alle critiche mosse agli attraversamenti pedonali realizzati sempre lungo viale Trento, segnaliamo che questa Amministrazione è passata dalle parole ai fatti affrontando di petto un problema, quello della sicurezza dei pedoni, che si trascinava da tempo e che, purtroppo, ha visto alcune vite umane spezzarsi proprio a seguito di incidenti legati alla eccessiva velocità.

Gli interventi realizzati, insieme a quelli che si andranno a concludere a breve, hanno contribuito ad aumentare la sicurezza e la tranquillità delle persone che transitano a piedi in quelle zone, in particolare i numerosissimi studenti che frequentano gli istituti scolastici dell’area, ma anche degli stessi residenti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-08-2012 alle 17:31 sul giornale del 01 settembre 2012 - 1759 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavori, fermo, Comune di Fermo, viale trento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/DlK