Porto San Giorgio: sabato a Palazzo Rutolini conferenza sul tema 'Amore tra mito e realtà'

luigi fenizi 1' di lettura 30/08/2012 - Sabato, a Porto san Giorgio, conferenza sul tema “Amore tra mito e realtà. Spunti di riflessione filosofica”.

Appuntamento alle ore 17, presso la Sala Castellani e Bergami (Palazzo Rutolini - Piazza del teatro), Porto san Giorgio. Ad affrontare il tema saranno i relatori Luigi Fenizi e Marina Bernardini.

Fenizi, Consigliere parlamentare della Repubblica in pensione, oggi consulente del Senato stesso, ha collaborato a lungo con giornali e riviste: dall'Avanti all'Astrolabio, da Mondoperaio a Nuovi studi politici. Dal 1995 al 2008 ha realizzato quattro pubblicazioni su tematiche storico-filosofiche e politiche. Ora, un quinto lavoro sta per essere dato alle stampe. Si tratta di un’opera di approfondimento sul dissidente russo Varlam Salamov.

Nell’appuntamento di Porto san Giorgio affronterà tutt’altro tema: si parlerà dell'amore nelle riflessioni dei maggiori filosofi. Un viaggio attraverso i secoli, dal mondo antico a quello medievale, fino all’era moderna. Al fianco di Fenizi, Marina Bernardini. La Bernardini è laureata in Filosofia teoretica presso l'università degli studi di Macerata, con esperienza di studio presso la Albert-Ludwigs-Universitat di Freiburg. Si occupa principalmente di storia della filosofia antica, collabora con case editrici, blog e periodici come articolista e traduttrice. Coordinerà il dibattito il professor Luigi Zamponi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2012 alle 19:08 sul giornale del 31 agosto 2012 - 821 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Djs





logoEV
logoEV