S. Elpidio: al via i lavori di risanamento della scuola Bacci

Lavori in corso 1' di lettura 22/08/2012 - La Giunta Comunale ha approvato, di recente, il progetto esecutivo per il risanamento conservativo della scala che si trova sul lato nord della scuola “Bacci” del Capoluogo.

“Si tratta di un intervento che prevede un investimento di 35.000 euro – commenta il sindaco, Alessio Terrenzi – finanziato con l’avanzo di amministrazione ed i lavori prenderanno il via alla fine del mese. Si tratta di una scala d’emergenza che deve essere a norma. Intervento necessario per garantire la sicurezza dei bambini e di tutti coloro che si trovano nel plesso scolastico”.

Inoltre, si interverrà anche sull’entrata della scuola materna realizzando una tettoia necessaria per evitare che i bambini ed i genitori, nel caso di attesa davanti alla scuola, si bagnino in caso di pioggia. “La realizzazione della tettoia – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Stefano Ravagnani – è un intervento che mira ad andare incontro ai piccoli utenti della scuola ed ai loro genitori, così come a tutti coloro che si trovano, nel corso dell’anno, a stazionare davanti all’ingresso ed hanno bisogno di un riparo in condizioni di maltempo”.

Attenzione alle scuole, dunque, ed interventi mirati in primis per i cittadini più piccoli nei luoghi in cui – come le scuole – durante il periodo invernale si trovano a passare gran parte del loro tempo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2012 alle 16:57 sul giornale del 23 agosto 2012 - 1156 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavori, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, scuola Bacci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/C3c





logoEV
logoEV