S.Elpidio: l'assessore Tomassini incontra i centri per anziani e le associazioni di volontariato

2' di lettura 10/08/2012 - L’occasione è stata fornita dalla necessità di organizzarsi in vista della Festa del Volontariato in programma nell’ambito delle iniziative per festeggiare il Santo Patrono ma l’incontro che si è svolto tra le associazioni di volontariato della città e l’assessore ai servizi sociali, Monia Tomassini, è stato prezioso per iniziare un discorso di collaborazione ad ampio raggio tra realtà del territorio e amministrazione comunale.

“Per me è stata la prima occasione per incontrare in modo diretto le associazioni di volontariato – commenta l’assessore Tomassini a margine dell’incontro – e devo dire di aver trovato un clima molto disteso e collaborativo. Ho sentito attorno a me persone molto propositive così come è accaduto in occasione dell’altro incontro che ho effettuato nella mattinata di ieri, con i centri anziani del territorio”. Un incontro voluto, con i centri anziani, per prendere contatti con le varie realtà del territorio, conoscere la programmazione portata avanti e le problematiche avvertite nelle diverse zone.

“Anche incontrando i centri anziani ho avuto modo di avere un’idea precisa delle realtà del territorio – aggiunge Monia Tomassini – e nella mia veste di nuovo assessore in un settore tanto delicato come quello del sociale, ritengo di fondamentale importanza instaurare un cordiale e sereno rapporto diretto con gli interlocutori, protagonisti della vita sociale del territorio tutto”.

“Sia le realtà associative che gravitano nel settore del volontariato che quelle che riguardano la terza età, come i centri anziani, sono la cartina al tornasole del grande patrimonio che vanta il nostro territorio comunale – aggiunge il sindaco Alessio Terrenzi – e ritengo che tali realtà vadano coinvolte ed ascoltate per poter trovare insieme soluzioni agli eventuali problemi che potrebbero porsi ma anche per collaborare in modo costruttivo per migliorare il migliorabile”. Sindaco ed assessore hanno anche fatto visita, di recente, agli anziani che hanno frequentato il centro termale di Salsomaggiore: dopo Chianciano è stata la volta del gurppo di Salsomaggiore ed anche in tale occasione ci è scappata - tra le altre cose - un'agguerrita partita a carte. A Salsomaggiore sono andati in 23 ed ora, a fine agosto, sarà la volta del pendolarismo quotidiano per le terme di Tolentino che, come ogni anno, vede partecipi un gran numero di persone.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-08-2012 alle 16:36 sul giornale del 11 agosto 2012 - 1544 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/CIR