Basket: l'elpidiense Veronica Andrenacci convocata al ritiro della nazionale Under 14

Veronica Andrenacci 2' di lettura 01/08/2012 - Lo sport elpidiense ancora una volta brilla per l’eccellenza delle sue formazioni giovanili.

Questa volta a distinguersi a livello nazionale è la giovane Veronica Andrenacci, unica rappresentante di una squadra di pallacanestro marchigiana, convocata al ritiro della nazionale under 14 femminile previsto nei prossimi giorni a Claut in provincia di Pordenone. Veronica milita nella società sportiva “Centro Minibasket La Foca” di Sant’Elpidio a Mare dove gioca come playmaker, un ruolo difficile e di grande responsabilità.

Negli ultimi due anni, a seguito della collaborazione tra le società Azzurra Basket di Porto Sant’Elpidio, Centro Minibasket “La Foca” di Sant’Elpidio a Mare e Sutor Basket femminile di Motegranaro, Veronica ha giocato sotto la guida tecnica degli allenatori Samuele Campetella e Sara Ficiarà, grazie ai quali ha potuto raggiungere questo prestigioso traguardo dopo aver già conquistato con la propria squadra il titolo di Campione Regionale Under 14 ed il secondo posto regionale nel campionato under 15.

“Vedere il nome di Veronica Andrenacci e quello della società Centro Minibasket La Foca del Presidente Massimo Foresi insieme a quello dei più rinomati Club che hanno fatto la storia recente della pallacanestro femminile italiana – osserva l’assessore allo sport Stefano Ravagnani- è un risultato che ci riempie di gioia, dandoci la forza per proseguire sulla strada intrapresa della valorizzazione di quelle società ch,e come La Foca, investono molto sui giovani. A Veronica faccio i migliori complimenti per il traguardo raggiunto, augurandole che per lei possa rappresentare un bel trampolino di lancio per una carriera sportiva ricca di tanti successi”.

Soddisfazione espressa anche dal sindaco, Alessio Terrenzi. “A Veronica va il mio in bocca al lupo per l’esperienza che si accinge a vivere – commenta – e sono certo che sarà per lei un ulteriore stimolo per fare bene. La sua convocazione è motivo di orgoglio per me personalmente in qualità di primo cittadino e per la città tutta”.

Massimo Foresi responsabile tecnico, alquanto orgoglioso per l’importante riconoscimento ha affermato “Veronica è una ragazza sveglia che ha talento ma anche il carattere giusto per farsi rispettare in campo. Si applica molto negli allenamenti senza risparmiarsi e ultimamente è cresciuta molto, migliorando sia dal punto di vista tecnico che caratteriale.

Certo è che questa convocazione, che riempie di gioia tutto l’ambiente, è solo una prima tappa importante nel percorso di Veronica. Sappiamo che ci sarà ancora tanto, tanto da sudare e lavorare ma questo risultato ci dà la carica e l’entusiasmo per continuare su questa strada che è senz’altro quella giusta. La convocazione in Nazionale è il giusto riconoscimento per una società giovane e dinamica come la nostra che opera con dedizione solo nel settore giovanile e per l’Assessorato allo Sport che ci è sempre stato vicino e ci ha sempre sostenuto”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2012 alle 18:19 sul giornale del 02 agosto 2012 - 3960 letture

In questo articolo si parla di sport, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, basket femminile, nazionale under 14

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Cnd





logoEV
logoEV