S. Elpidio: l'amministrazione comunale ha incontrato i commercianti

2' di lettura 31/07/2012 - Il sindaco Alessio Terrenzi e gli assessori Monia Tomassini e Gianluca Marcotulli hanno partecipato ad una riunione organizzata dall’Associazione Commercianti presso il ristorante Jolly.

All’incontro hanno preso parte commercianti del capoluogo – centro storico ma anche quartiere Celeste – di Cretarola e di Luce Elettrica. Una riunione ben partecipata che ha rappresentato un ulteriore passo avanti verso quel coinvolgimento ad ampio raggio che i fondatori dell’Associazione Commercianti hanno in mente da sempre.

Per unire tutti i commercianti del territorio si è pensato anche a delle riunioni itineranti tra il centro cittadino e le frazioni in modo da arrivare a coinvolgere ogni zona: l’obiettivo, ed anche di ciò si è discusso nel corso della serata, è quello di individuare un paio di referenti per ogni quartiere in modo da avere tutto il territorio rappresentato per poi tessere una rete di rapporti sempre più fitti fino ad arrivare ad una fattiva collaborazione sul fronte della promozione delle attività commerciali tutte, nell’ambito del contesto territoriale in cui sono inserite.

Non più individualismi – questa è l’idea dell’Associazione – ma una voce comune che possa amplificare le esigenze del settore. Gli amministratori locali hanno accolto con favore l’invito inoltrato loro dal presidente dell’Associazione, Andrea Ponticiello, e l’occasione è stata preziosa anche per ribadire la volontà dell’ente comunale di creare uno stretto rapporto di collaborazione con tutto il territorio, commercianti compresi.

Proprio nell’ottica del confronto e della collaborazione, il sindaco ha convocato i commercianti per il 28 di agosto, ore 14.30 presso la sala del consiglio comunale, per discutere di alcune questioni riguardanti il centro storico e non solo.

“Trovo che avere una ventina di commercianti seduti attorno ad un tavolo per discutere una strategia comune sia già un gran risultato – ha osservato il sindaco Terrenzi – e sono certo che solo collaborando si può fare bene. Come amministrazione comunale intendiamo portare avanti un gioco di squadra che, nel rispetto dei ruoli di ognuno, permetta il confronto di idee, l’individuazione di soluzioni, le proposte da valutare assieme. Sempre in tale ottica invito tutti i commercianti del centro storico a partecipare all’incontro del 28: ho intenzione di confrontarmi con loro su alcuni aspetti importanti della vita cittadina e mi auguro che rispondano in tanti a tale invito”.

Nel corso della serata ci si è ripromessi di aggiornarsi in altra data per discutere, tra l’altro, anche della programmazione della festa del Patrono.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2012 alle 19:09 sul giornale del 01 agosto 2012 - 4821 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, alessio terrenzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Ckp





logoEV
logoEV