S. Elpidio: Trenino Blu e Trenino Rosso, festa per la chiusura delle strutture

In una sola serata, quella organizzata per la chiusura della struttura in vista della pausa estiva, sono stati raggiunti gli obiettivi più diversi: creare un'occasione di gioco e aggregazione tra famiglie attraverso una gara di decorazione di torte, dare visibilità all'esperienza compiuta dai bambini e all'impegno dei genitori che quest'anno, nel corso degli ormai tradizionali incontri di discussione-formazione con l'equipe educativa dei servizi (gli incontri si svolgono sempre in maniera congiunta per i due servizi di Casette e Capoluogo), si sono scoperti scrittori e saggisti e hanno realizzato una vera e propria mini-pubblicazione sul tema della gestione della disciplina con i bambini più piccoli, testo che proprio ieri sera è stato donato a tutte le famiglie presenti.
L'equipe, espressione della Coop. Soc. NuovaRicerca.AgenziaRES, si è detta particolarmente orgogliosa del risultato raggiunto, perché, oltre ad essere stata una serata estremamente piacevole, ha reso evidente il percorso compiuto dal servizio, che sempre più e sempre meglio sta trovando una propria identità professionale e scientifica, riuscendo a rispondere in maniera sempre più puntuale ai reali bisogni di bambini e famiglie.
“I bambini del territorio possono contare su educatori preparati– commenta l’assessore alle politiche sociali Monia Tomassini, presente alla festa svolta al Trenino Blu di Casette - e su ambienti a loro misura. Quello appena concluso è stato un anno piuttosto intenso per i piccoli utenti e tutto fa pensare che anche nel prossimo anno si possa proseguire su questa strada”.
Archiviata la festa di chiusura al Trenino Blu, ora è la volta del Trenino Rosso: il momento conclusivo del percorso seguito durante l’anno è in programma per mercoledì 1 agosto alle ore 18.30. “Il coinvolgimento dei genitori – aggiunte il sindaco Alessio Terrenzi – che hanno partecipato agli incontri organizzati dalla cooperativa e che si sono messi in gioco anche nel momento di festa, è di particolare importanza. Mi auguro che questo coinvolgimento accanto ai loro figli e a chi si prende cura di loro all’interno delle due strutture del territorio possa continuare anche in futuro”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2012 alle 18:07 sul giornale del 31 luglio 2012 - 531 letture
In questo articolo si parla di attualità, bambini, infanzia, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, trenino blu, trenino rosso