S. Elpidio: Trenino Blu e Trenino Rosso, festa per la chiusura delle strutture

bambini, infanzia, asilo 2' di lettura 30/07/2012 - Se è vero che la qualità dei servizi passa per le piccole cose, allora al centro infanzia Trenino Blu di Casette d'Ete è stata data prova di altissima qualità educativa!

In una sola serata, quella organizzata per la chiusura della struttura in vista della pausa estiva, sono stati raggiunti gli obiettivi più diversi: creare un'occasione di gioco e aggregazione tra famiglie attraverso una gara di decorazione di torte, dare visibilità all'esperienza compiuta dai bambini e all'impegno dei genitori che quest'anno, nel corso degli ormai tradizionali incontri di discussione-formazione con l'equipe educativa dei servizi (gli incontri si svolgono sempre in maniera congiunta per i due servizi di Casette e Capoluogo), si sono scoperti scrittori e saggisti e hanno realizzato una vera e propria mini-pubblicazione sul tema della gestione della disciplina con i bambini più piccoli, testo che proprio ieri sera è stato donato a tutte le famiglie presenti.

L'equipe, espressione della Coop. Soc. NuovaRicerca.AgenziaRES, si è detta particolarmente orgogliosa del risultato raggiunto, perché, oltre ad essere stata una serata estremamente piacevole, ha reso evidente il percorso compiuto dal servizio, che sempre più e sempre meglio sta trovando una propria identità professionale e scientifica, riuscendo a rispondere in maniera sempre più puntuale ai reali bisogni di bambini e famiglie.

“I bambini del territorio possono contare su educatori preparati– commenta l’assessore alle politiche sociali Monia Tomassini, presente alla festa svolta al Trenino Blu di Casette - e su ambienti a loro misura. Quello appena concluso è stato un anno piuttosto intenso per i piccoli utenti e tutto fa pensare che anche nel prossimo anno si possa proseguire su questa strada”.

Archiviata la festa di chiusura al Trenino Blu, ora è la volta del Trenino Rosso: il momento conclusivo del percorso seguito durante l’anno è in programma per mercoledì 1 agosto alle ore 18.30. “Il coinvolgimento dei genitori – aggiunte il sindaco Alessio Terrenzi – che hanno partecipato agli incontri organizzati dalla cooperativa e che si sono messi in gioco anche nel momento di festa, è di particolare importanza. Mi auguro che questo coinvolgimento accanto ai loro figli e a chi si prende cura di loro all’interno delle due strutture del territorio possa continuare anche in futuro”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2012 alle 18:07 sul giornale del 31 luglio 2012 - 531 letture

In questo articolo si parla di attualità, bambini, infanzia, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, trenino blu, trenino rosso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/CgW





logoEV
logoEV