S. Elpidio rende omaggio a Ottorino Marzetti, unico ufficiale della Marina reduce della città

Ottorino Marzetti 2' di lettura 30/07/2012 - E’ l’unico Ufficiale della Marina Militare Italiana reduce della città di Sant’Elpidio a Mare ed è stato festeggiato a dovere.

Ottorino Marzetti, classe 1922, ha accettato con commozione la medaglia che gli è stata attribuita come segno di riconoscimento per i tanti meriti conquistati nel lungo periodo di esperienza nella Marina Militare. Un riconoscimento, a cui si è sommata una stampa a lui donata dall’amministrazione elpidiense, che gli è stato assegnato nel corso di una bella giornata di festa, presso la sede dell’Associazione Marinai d’Italia di Porto San Giorgio alla presenza di familiari, amici, marinai e dell’assessore Stefano Ravagnani in rappresentanza dell’amministrazione comunale.

Lo si legge dalle carte, ma anche dai suoi occhi e dal suo sorriso traspare l’orgoglio di una ricca e fulgida figura di ufficiale di Marina che a tante operazioni militari ha partecipato con encomi ricevuti in più occasioni dai suoi superiori. Ottorino Marzetti è già stato premiato qualche anno fa per i suoi 20 anni di iscrizione all’A.N.M.I. presieduta da Francesco Saverio Pesci e l’associazione, di concerto con l’amministrazione comunale, ha voluto festeggiarlo in modo ufficiale riconoscendo tutti i suoi meriti ed il suo valore.

“Ottorino Marzetti – ha avuto modo di commentare l’assessore Stefano Ravagnani – rappresenta un esempio limpido ed irreprensibile di uomo prima e marinaio poi, da tramandare come riferimento alle giovani generazioni. Con orgoglio e profondo rispetto per la sua persona, l’amministrazione tutta gli ha voluto rendere omaggio e si è sommata a quanti gli hanno voluto dedicare una meritatissima festa”.

Anche il Sindaco, Alessio Terrenzi ha voluto rivolgere a Marzetti parole di gratitudine. “Come unico reduce della città di Sant’Elpidio a Mare – osserva – l’intera comunità elpidiense si stringe attorno ad Ottorino Marzetti in un caloroso abbraccio nel riconoscere il suo spessore umano e le sue doti di ufficiale”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2012 alle 18:02 sul giornale del 31 luglio 2012 - 980 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, ottorino marzetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/CgV





logoEV
logoEV