Ponzano: Armonie della Sera ancora una volta nella chiesa di San Marco

Quartetto di Cremona 2' di lettura 30/07/2012 - Sarà lo strepitoso QUARTETTO DI CREMONA a incantare martedì sera alle ore 21.15, ancora una volta nella splendida Chiesa di San Marco a Ponzano di Fermo, il pubblico più affezionato di Armonie della sera, festival di musica da camera ideato e diretto con abnegazione dal pianista Marco Sollini e giunto all’ottava edizione.

L’ennesima festa della musica più intensa ed emozionante, incorniciata in luoghi unici. Sempre preziosissimo anche il supporto alla direzione artistica dato da Salvatore Barbatano, eccellente pianista e coordinatore artisico, e di Gabriele Romanelli, sindaco di Ponzano e direttore organizzativo del festival che condividono con Sollini i momenti più delicati di tutta la fase organizzativa.

Il 12° appuntamento di questa riuscitissima edizione, vede una delle formazioni d’eccellenza nel repertorio più importante della musica da camera, il quartetto d’archi. Un evento che vede protagonista uno dei più significativi quartetti non solo italiani ma a livello internazionale. Non a caso, l’attività del Quartetto di Cremona risulta incessantemente sempre più imponente e tocca le sale da concerto e le associazioni più prestigiose nel mondo.

Per l’occasione, i pregevoli artisti interpreteranno un programma tutto dedicato a un colosso della musica da camera: L. Van Beethoven, autore del quale gli stessi interpreti hanno in corso una importante integrale discografica di prossima uscita per la Audite. Saranno i Quartetti op.18 n.6 op.95 e op.135 a ritrovare vita nel corde dei favolosi interpreti Sarà quindi un’opportunità unica di ascoltare questi magnifici artisti in un repertorio impegnativo, colorito, emozionante ed intenso.

Ingresso al concerto € 10.

Armonie della sera accompagnerà gli affezionati della musica da camera sino al 12 agosto con altri appuntamenti, magnifici ed imperdibili, che vedranno susseguirsi il Trio fiati e pianoforte Aujourd’hui (Grottazolina, 5 agosto), il grande pianista Francois-Joël Thiollier (Ponzano, 7 agosto), la prima tromba della Rai Marco Braito assieme all’organista Omar Caputi (Sant’Elpidio a Mare, 10 agosto) e per la conclusione l’Ensemble Siglo XXI, assieme al pianista Marco Sollini (Ponzano, 12 agosto) in una serata interamente dedicata a grande musica di Franz Schubert.

Da sottolineare, tra gli altri concerti, lo strepitoso recente concerto svoltosi a Torre di Palme, presso la magnifica Chiesa di Santa Maria a Mare, che ha visto protagonisti i sassofonisti Massimo Mazzoni e Lucy Derosier assieme al pianista Alessandro Cappella. Una chiesa gremita sino all’inverosimile ed emozioni in musica tra tutti i presenti, sino a lasciare un ricordo ed emozioni che certamente non saranno facili da cancellare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2012 alle 18:56 sul giornale del 31 luglio 2012 - 595 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, armonie della sera, Ponzano di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Chb





logoEV
logoEV