S. Elpidio: Arte e gusto in concerto, prossimo appuntamento alla chiesa di San Filippo

chiesa di san Filippo Neri 2' di lettura 29/07/2012 - Un altro elegante scrigno di opere d’arte sarà la prossima location della rassegna “Arte e Gusto in Concerto” proposta dall’Amministrazione Comunale tramite l’Assessorato alla Cultura e Turismo in collaborazione con Midlands I.C.C. di Fermo.

Dopo la Sala Crivelli della Pinacoteca Civica, infatti, l’appuntamento di martedì 31 luglio, ad ingresso libero, si terrà nella chiesa di San Filippo Neri, in Corso Baccio nel cuore del centro storico. Gli appassionati e i cultori delle arti avranno così la possibilità di ammirare una delle chiese filippine più belle delle Marche e di assistere ad un concerto di grande qualità, sia per la notorietà e bravura dei musicisti sia per il programma che prevede brani molto coinvolgenti e cronologicamente vicini all’epoca in cui la stessa chiesa è stata edificata.

Musiche di Mozart, Hoffmaaister, Gluck e Cambini saranno eseguite da Maddalena Pippa (viola), Marco Santini (violino) e dal M° Dante Milozzi, primo flauto dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI. Il M° Milozzi si è diplomato a Roma con il massimo dei voti per poi perfezionarsi in flauto con Conrad Klemm, Gustav Scheck e Peter Lukas Graf; in musica da camera con Riccardo Brengola e Dino Asciolla e in direzione d’orchestra con Lu Ja e Alun Francis. Ha vinto il Concorso Internazionale “Città di Stresa” ed il Concorso “F. Cilea” e da allora collabora con i più importanti teatri italiani ed alcuni dei più prestigiosi festival musicali come il “Maggio Musicale Fiorentino”.

All’attività didattica in vari conservatori con molte masterclass in Italia ed all’estero, alterna anche la direzione artistica del Concorso Internazionale per oboe “Giuseppe Tomassini” di Petritoli e del “CupraMusicaFestival”. Nell’adiacente Pinacoteca, al termine del concerto, verrà offerta una gustosa degustazione di prodotti eno-gastronomici per unire al momento conviviale anche la promozione del territorio e delle sue tipicità L’esecuzione “Per flauto ed archi” concluderà la programmazione del mese di luglio della rassegna “Arte e gusto in concerto”, che tanto successo ha riscosso, in attesa di un altro appuntamento, questa volta di carattere internazionale, il 25 agosto con il concerto dell’amicizia Italia-Giappone.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2012 alle 15:03 sul giornale del 30 luglio 2012 - 1445 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, arte e gusto in concerto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/CdG





logoEV
logoEV