Allievi del corso IFTS sulle tipicità a colloquio con l’Assessore Marchetti

1' di lettura 27/07/2012 - Giovedì pomeriggio l’Assessore al Turismo, Manuela Marchetti, insieme ad alcuni responsabili del festival Tipicità, ha incontrato gli allievi del corso di alta formazione IFTS “tecnico superiore per la valorizzazione dei prodotti territoriali e delle produzioni tipiche”.

Questo corso di alta formazione è l'unico nelle Marche riconosciuto dalla Regione per il settore del turismo e gli allievi provengono da tutta la regione.

L’incontro si inquadra nell’ambito delle attività seminariali previste dal programma del corso. È stata scelta Fermo, con Tipicità Estate, quale esempio concreto di valorizzazione del territorio e delle sue risorse, attraverso la sinergia pubblico-privato. Il programma ha poi previsto una visita guidata al centro storico, la visita alla "Mostra di vini, cibi e creazioni Made in Marche" presso le Piccole Cisterne Romane con la successiva partecipazione alla serata di degustazione “Assaggia il Fermano”, con le cozze di Pedaso.

“Abbiamo spiegato agli allievi” sottolinea la Marchetti “come l’Amministrazione Comunale di Fermo si sia dotata di una piattaforma informatica, Fermo 2.0, in grado di rispondere alle crescenti richieste, sempre più tecnologizzate, del turismo di qualità, che è uno dei target cui ci rivolgiamo. Questo strumento innovativo è stato preso ad esempio non solo da altre amministrazioni pubbliche ma anche da privati, sorpresi della nostra capacità progettuale che ha portato a sviluppare applicativi per diversi dispositivi digitali mobili. Credo sia stata questa, oltre l’importanza e la qualità del festival Tipicità di cui abbiamo pure parlato, la ragione per cui i responsabili del corso IFTS hanno chiesto questo incontro.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2012 alle 17:55 sul giornale del 28 luglio 2012 - 1085 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Ca5





logoEV
logoEV