S. Elpidio: l'arte protagonista del terzo appuntamento di 'Arte e gusto in concerto'

Enea Cavallo 1' di lettura 24/07/2012 - Dopo i successi riscossi dai primi due appuntamenti, mercoledì sera torna “Arte e Gusto in concerto”.

A far da cornice al concerto “Per arpa sola” saranno ancora una volta i polittici di Vittore Crivelli della Pinacoteca Civica dove, alle ore 21.30 con ingresso gratuito, si esibirà Enea Cavallo altro interprete eccellente dell’armonia classica proposta con questa rassegna dall’Amministrazione Comunale, tramite l’Assessorato alla Cultura e Turismo in collaborazione con l’Associazione Midlands I.C.C. di Fermo e la direzione artistica del M° Dante Millozzi.

Enea Cavallo è definito dalla critica nazionale uno dei migliori arpisti. A soli undici anni ha vinto a Firenze il primo premio assoluto al concorso nazionale “Giovani Arpisti”. Diplomatosi con il massimo dei voti al conservatorio di Cesena, nel 2010 ha avuto l’idoneità presso la Scala di Milano. Attualmente collabora in maniera attiva sia con l’Orchestra da Camera delle Marche, sia con l’Orchestra “Pergolesi - Spontini”.

La serata si concluderà poi con una gustosa degustazione di prodotti eno-gastronomici per unire al momento conviviale anche la promozione del territorio e delle sue tipicità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2012 alle 17:47 sul giornale del 25 luglio 2012 - 1824 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, arte e gusto in concerto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/B2i





logoEV
logoEV