'Rinfresca la mente… vieni al museo': il lancio della rete provinciale dei Musei Comuni

Rete dei Musei Comuni 1' di lettura 19/07/2012 - "Rinfresca la mente… vieni al museo!": è questo lo slogan scelto per promuovere durante la stagione estiva la rete provinciale Musei Comuni, un progetto voluto dalla Provincia (con il Comune di Fermo come Ente capofila e con la gestione affidata a Sistema Museo), finanziato attraverso la Legge Regionale n. 4/2010, il cui obiettivo principale è quello di valorizzare i musei del territorio, incentivando il turismo culturale.

Oltre ad una specifica campagna comunicativa e ad un numero fisso attivo da diversi giorni, sarà presto on line un sito dedicato, all’interno del quale potranno essere reperite tutte le informazioni.

“La rete provinciale dei Musei Comuni - ha affermato l’Assessore ai Beni Culturali Giuseppe Buondonno - è diventata una realtà, soprattutto da un punto di vista comunicativo. Consapevoli dell’importanza del nostro patrimonio artistico e culturale, abbiamo scelto di partire con la stagione estiva affinché i turisti, che ogni anno sempre più numerosi visitano il nostro territorio, possano in modo meno occasionale e più sostenuto visitare la rete dei musei del territorio della Provincia di Fermo”.

In autunno, inoltre, verrà realizzata anche una brochure permanente che raccoglierà l’intera rete dei musei e delle collezioni; brochure che verrà distribuita anche per il periodo natalizio e per la prossima estate.

INFO: tel. 199.151.123

www.provincia.fm.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2012 alle 17:16 sul giornale del 20 luglio 2012 - 623 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, provincia di fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/BPx





logoEV
logoEV