Provincia di Fermo esempio virtuoso per l'occupazione con il progetto Colombo

Progetto Colombo 1' di lettura 18/07/2012 - Nell’ambito di un incontro sulla crisi dei mercati e sull’occupazione, organizzato dal coordinamento regionale di Sinistra Ecologia e Libertà e svoltosi ad Ancona sabato scorso alla presenza di alcuni esponenti nazionali dello stesso partito, la Provincia di Fermo è stata citata come esempio virtuoso nell’ambito delle politiche per l’occupazione e la creazione d’impresa.

Nello specifico, secondo quanto riportato anche nell’edizione delle 19.30 del Tg3 Marche di domenica 15 luglio, è stata avanzata alla Regione Marche (presente in sala l’Assessore Marcolini) la proposta di estendere a tutto il territorio regionale la positiva esperienza del Progetto Colombo, avviato dall’Amministrazione provinciale di Fermo nell’agosto 2010 e concluso in tempi eccezionalmente celeri.

Un’esperienza, va ricordato, che ha visto un investimento complessivo di circa 1 milione di euro per finanziare 24 imprese attualmente operative a distanza di quasi un anno. E’ in uscita, inoltre, un secondo bando per l’Asse III - Inclusione sociale, i cui termini di scadenza sono previsti per la fine di settembre. Un ulteriore intervento che potrà dare la possibilità di partire a circa altre 12 imprese.

Soltanto attraverso interventi diretti ed una sinergia di ampio respiro, proprio come quella sviluppata con il Progetto Colombo, è possibile dare risposte alle imprese in un momento di forte crisi come quello attuale, con ricadute significative in termini occupazionali e di rilancio del tessuto economico.

La Provincia di Fermo, come ha già dimostrato concretamente in diverse occasioni, è pronta a fare la sua parte insieme a tutti gli Enti, le associazioni di categoria e le organizzazioni sindacali delle Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2012 alle 16:55 sul giornale del 19 luglio 2012 - 655 letture

In questo articolo si parla di lavoro, fermo, provincia di fermo, occupazione, sel marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/BMo





logoEV
logoEV