Rinviata la prova del concorso per disabili per l'assunzione di 3 dipendenti amministrativi

nuova sede Provincia di Fermo 1' di lettura 17/07/2012 - La recente emanazione del decreto legge 6 luglio 2012 n. 95, meglio noto come decreto sulla Spending Review, nel quale sono contenute norme sulla “soppressione e razionalizzazione delle Province e loro funzioni” (Art. 17), contiene anche il divieto di procedere ad assunzioni a tempo indeterminato per tutte le Province italiane (art. 16 comma 9).

A seguito di tale disposizione imperativa, che non fa cenno ad alcuna eccezione, la Provincia di Fermo è stata costretta a sospendere le procedure del concorso per l’assunzione di tre dipendenti amministrativi appartenenti alle categorie protette di cui alla legge 68/99.

Lo svolgimento della prima prova concorsuale era stato fissato per il giorno 24 luglio, per procedere alla preselezione dei candidati da ammettersi alle prove concorsuali vere e proprie.

Tale prova è stata invece rinviata a data da destinarsi, così come indicato nell’avviso pubblicato sul sito istituzionale della Provincia di Fermo, in attesa che il decreto n. 95 venga convertito in legge e che sia chiarito se tale divieto di nuove assunzioni sia da considerarsi esteso anche alla copertura dei posti riservati alle categorie protette, da sempre oggetto di autonoma considerazione nell’ambito delle norme limitative delle assunzioni dello Stato e degli altri Enti pubblici.

Ulteriori comunicazioni ai candidati saranno rese tempestivamente disponibili sempre sullo stesso sito istituzionale della provincia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2012 alle 18:42 sul giornale del 18 luglio 2012 - 573 letture

In questo articolo si parla di politica, fermo, concorso, provincia di fermo, nuova sede provincia di fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/BKe





logoEV
logoEV