S. Elpidio: spazi verdi, attuato un monitoraggio nel territorio

2' di lettura 15/07/2012 - La situazione del verde pubblico, dei parchi cittadini, degli spazi verdi è passata sotto la lente d’ingrandimento dell’amministrazione comunale in questo primo periodo di mandato.

“Mi sto occupando personalmente di ciò che riguarda gli spazi verdi – osserva il sindaco Alessio Terrenzi – ed ho chiesto ai dipendenti un monitoraggio del verde pubblico cittadino per avere un’idea complessiva di come sia la situazione e di come e dove si possa e si debba intervenire.

Ora stiamo ragionando attorno all’opportunità di determinati interventi: oltre a garantire la pulizia delle aree e a prevedere la manutenzione dell’esistente, da effettuare subito, per quanto riguarda eventuali giochi rotti abbiamo sentito diversi fornitori che riuscirebbero a consegnare prima delle ferie ma, comunque, in una tempistica non immediata.

Considerati poi i tempi tecnici per le installazioni ci siamo posti un interrogativo: vale la pena disporre un intervento frettoloso per rimettere giochi nuovi dove servono ma con la consapevolezza che l’estate è già inoltrata e che tali giochi dovrebbero restare sotto il freddo per l’intera stagione prima di essere sfruttati appieno?

Non vale la pena, alla luce della tempistica che ci è stata data, pensare a rinviare la sostituzione dei giochi – laddove necessario – alla prossima primavera con l’impegno di rendere comunque fruibili gli spazi verdi cittadini garantendo la massima pulizia e attuando la manutenzione che è richiesta dallo stato attuale di ciò che c’è già?

Personalmente ritengo che, tra le due, sia la seconda la strada da percorrere. Su questo sono comunque disposto al confronto ed invito i cittadini che volessero esprimersi a tal proposito a contattare il comune.

Le segnalazioni che sono arrivate in questo periodo, da più parti, sono state più che utili per poter avere un quadro completo della situazione ed invito la cittadinanza a continuare ad essere parte attiva nella segnalazione di ciò che non va”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2012 alle 15:07 sul giornale del 16 luglio 2012 - 733 letture

In questo articolo si parla di attualità, verde pubblico, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, alessio terrenzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/BDN





logoEV
logoEV