Basket: la Sutor si iscrive al campionato di seria A per la settima volta

Fabi Shoes sutor Montegranaro 2' di lettura 15/07/2012 - La S. S. Sutor comunica che in data odierna (domenica) è stato completato l’iter di iscrizione al prossimo campionato.

Dopo la ratifica della conferma della permanenza nella Lega Serie A avvenuta giovedì 12/07 u.s, domenica, il Consiglio Federale a seguito del parere positivo espresso dalla Com. Tec, ha ammesso infatti la S. S. Sutor Montegranaro al prossimo campionato professionistico di serie A 2012/2013 completando così l'iter previsto per la regolare iscrizione al campionato. Il Consiglio Federale nella medesima delibera ha escluso la pallacanestro Treviso ed il Teramo basket nonchè ha respinto l'istanza di ammissione presentata dalla nuova Società di Treviso. Il campionato sarà quindi a 16 squadre con una retrocessione.

E’ una giornata importante per la Sutor e per tutti i suoi tifosi – afferma l’amministratore delegato Marco Cannella – oggi è stato ultimato, favorevolmente, l’iter necessario a garantire la serie A per il settimo anno a Montegranaro. E’ un traguardo straordinario, del quale tutti noi dobbiamo avere piena consapevolezza perché tutt’altro che scontato, specie se si pensa a quanto accaduto altrove. Se la Sutor è ancora in serie A oggi lo deve agli sforzi della Società e a “Insieme per la Sutor”, a quegli imprenditori che nel momento più difficile della storia della pallacanestro a Montegranaro hanno deciso di fondare questa Associazione e si sono spesi per far sì che un patrimonio sociale e sportivo non andasse perduto. A “Insieme per la Sutor” e a tutti i Soci che ne fanno parte va un sentito grazie da parte della Società.

Le basi per la nuova stagione ci sono - conclude Marco Cannella - ma le sfide non sono certamente finite, anzi, quella per il nuovo anno comincia proprio ora e sarà, come ribadisco, molto molto impegnativa. La Sutor però è un bene di tutti. La serie A un vanto per tutti. Per questo rinnovo all’appello a tutti a essere vicini alla Sutor: lo rinnovo ai tifosi in vista della prossima campagna abbonamenti e lo rinnovo alle istituzioni e alle forze economiche del territorio affinché, seguendo i passi già mossi da altri, percorrano insieme a noi la strada”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2012 alle 17:19 sul giornale del 16 luglio 2012 - 683 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, Montegranaro, premiata montegranaro, sutor, fabi shoes

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/BEc





logoEV
logoEV