S. Elpidio: si va delineando il programma della festa del patrono

2' di lettura 12/07/2012 - Si è svolto mercoledì sera, 11 luglio, l’incontro organizzato dalla Pro Loco presso la sede della Contrada Santa Martino per organizzare, assieme alle associazioni del territorio, la festa del Patrono.

Nel corso della serata si è stilato un programma di massima che occuperà l’intera settimana che va da lunedì 27 a domenica 2 settembre. Si è cercato di organizzare diversi appuntamenti che possano andare incontro sia alle esigenze dei più giovani che dei meno giovani, conciliando il tutto con il programma religioso messo a punto dal parroco Don Enzo.

Pur non avendo ancora preso delle decisioni dettagliate, si è deciso di dedicare una serata a tutte le associazioni culturali che avranno la possibilità di promuoversi come meglio vorranno. Si è pensato anche ad una iniziativa sportiva che sarà di sicuro richiamo, con una performance di Free Stile che si preannuncia particolarmente interessante. Si è anche pensato di inserire nel calendario dei festeggiamenti una serata da dedicare ai gruppi folkloristici che possano coinvolgere il pubblico in modo attivo.

“Credo che l’aver messo tutti attorno ad un tavolo per lavorare ad un progetto comune sia già un gran risultato – ha commentato il sindaco, Alessio Terrenzi, a margine dell’incontro al quale ha preso parte assieme all’assessore Monia Tomassini ed ai consiglieri comunali Maurizio Cambiotti e Simone Diomedi – e sono certo che ci siano anche tutte le carte in regola affinché tale lavoro di squadra porti i suoi frutti non solo nello specifico della festa del Patrono, che è l’occasione più imminente, ma anche a più ampio raggio.

Credo che si stiano creando i presupposti per dare vita ad un diverso rapporto tra le associazioni stesse e tra le associazioni e l’amministrazione comunale. Invito a continuare lungo questa strada e a incentivare la presenza di un numero sempre maggiore di associazioni, anche di quelle che fino ad ora hanno ritenuto di non partecipare”.

Anche il consigliere di minoranza Rossano Orsili, presente all’incontro, si è mostrato d’accordo sull’importanza di aver iniziato ad aggregare le associazioni del territorio facendole lavorare insieme. “Io ci ho sempre creduto – ha osservato – e sono convinto che ci sono tutti i presupposti per offrire alla città una bella festa”.

“Mi auguro che al prossimo incontro, fissato per mercoledì prossimo alle ore 21.30 presso i locali Ommag – aggiunge l’assessore Monia Tomassini – si abbia una partecipazione ancora maggiore. E’ bello lavorare alla luce di un confronto sereno e di uno scambio di vedute che non possono altro che far migliorare l’intera macchina organizzativa”.

Già dal prossimo incontro dovrebbe iniziare a delinearsi un primo abbozzo di programma con tanto di appuntamenti di punta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2012 alle 18:30 sul giornale del 13 luglio 2012 - 744 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Byi





logoEV
logoEV