S. Elpidio: Terrenzi, 'Istituiamo una commissione consultiva per la sanità'

terrenzi verdecchia 2' di lettura 10/07/2012 - Sant’Elpidio a Mare è al centro delle attenzioni per quanto riguarda il futuro dei servizi sanitari da riorganizzare nel territorio.

Le forze di maggioranza e il sindaco, Alessio Terrenzi, hanno manifestato la volontà di dare vita ad una commissione con funzione consultiva per la sanità che possa essere estesa ad un’ampia rappresentanza delle forze politiche del territorio in modo da avere un organismo che possa fare fronte comune, assieme all’Amministrazione Comunale, per perorare la causa dei servizi sanitari nel territorio.

“Vorremmo istituire una commissione per la sanità che coinvolgesse, oltre al sindaco, un rappresentante per ognuna delle forze comunali presenti in Consiglio, siano esse di maggioranza che di minoranza – osserva il primo cittadino – e vorremmo coinvolgere anche chi, pur non avendo una rappresentanza in consiglio comunale, rappresenta una forza politica che ha a cuore le sorti della città.

Penso agli ex candidati sindaci che non hanno ottenuto una rappresentanza in consiglio comunale, ad esempio, o rappresentanti delle forze politiche da loro rappresentante. Penso anche alla presenza, in tale commissione, del consigliere regionale Franca Romagnoli. Vorrei precisare che non si tratta di una commissione consiliare in senso stretto ma di un organismo consultivo esteso oltre i confini del consiglio comunale. E’ necessario giungere ad una unità di intenti su argomenti importanti come quello della sanità: non ci sono differenze politiche che tengano quando c’è da difendere il presente ed il futuro della sanità locale.

Faccio appello a tutte le forze politiche del territorio affinché si possa istituire un organismo di questo tipo in modo tale da aprire un tavolo di confronto che porti ad una convergenza di idee e ad un’unica, forte voce, per difendere la nostra sanità”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2012 alle 18:47 sul giornale del 11 luglio 2012 - 549 letture

In questo articolo si parla di sanità, politica, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, alessio terrenzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/BrL





logoEV
logoEV