Pesaro: una settimana ricca di iniziative estive

Tutta l'estate che vuoi, estate pesaro 3' di lettura 08/07/2012 - Martedì 10 luglio, alle ore 21.15 nei giardini di viale Zara torna l'appuntamento con la tradizione salentina “Pesaro è la musica dell'anima – Aspettando la notte della taranta”, l'evento curato dell'associazione culturale e sportiva La musica dell'anima con la partecipazione di Banca dell'Adriatico.

L'altro appuntamento della giornata è in Piazza del Popolo, dove per gli appassionati dell'antiquariato si terrà il Mercatino del vintage, dalle 19 alle 23, mentre alle 17.30 per i più piccini ci sarà Elementare Uòtson – pomeriggio miniclub nei giardini di viale Zara (ogni lunedì, martedì, giovedì e venerdì) e per gli amanti della pedalata il GiroBike con partenza da piazzale della Libertà (ogni lunedì, martedì, mercoledì e giovedì). Mercoledì 11 luglio, invece, sarà la volta dei concerti a Palazzo Ricci. Alle 21.15 a esibirsi nel suggestivo cortile saranno gli Handlesoflove. Il gruppo nasce nel 2004 dalla fusione di elementi appartenuti a band giovanili fanesi degli anni '80, che decidono di dar corpo alla loro passione per la musica rock e progressive producendo cover di musicisti quali Genesis, Dire Straits, Jimi Hendrix, Toto e altri. Successivamente focalizzano il proprio interesse sul repertorio di una delle band più importanti della storia musicale degli anni '70: i Pink Floyd. Gli Handlesoflove sono Roberto Ghiselli (chitarra), Cristiano Mencarini (tastiere), Roberto D'Errico ( basso), Gualfardo Zapperoni (batteria) e Paolo Tavoleti (voce). In piazzale della Libertà alle 21.15 tornerà per i più piccoli BimbiSvegli, curato dall'animazione di Pesaro Village.

Giovedì 12 sarà una giornata con tanti appuntamenti: dalle ore 20.30 in viale Trieste si terrà "Il Giovedì in Giardino" con spazio intrattenimento per bimbi e musica live, inoltre nei giardini di viale Zara sarà presente la redazione di Vivere Pesaro. Alle ore 20 negli Orti Giuli di via Belvedere prenderà il via lo Zoe Microfestival, il festival artistico, culturale e ambientale che dà spazio alle band emergenti e che proseguirà per l'intero fine settimana (info. 3494360203 ingresso libero). La musica jazz, invece, sarà protagonista alle 21.15 in piazzale Collenuccio, dove sarà di scena il concerto della Aldemaro Moltedo Jazz Band. Alle 21.30 nel cortile di Palazzo Ricci l'autore e regista Giuseppe Saponara proporrà “L'angolo della poesia – Alla scoperta del Loro” con un omaggio al celebre poeta Sandro Penna, con introduzione di Enzo Giannelli. Il fine settimana vedrà ancora importanti appuntamenti. Venerdì 13 dalle ore 18 alle ore 23 si terrà il mercatino artigianale al mare in via Cristoforo Colombo davanti a Villa Olga (info. 0721 387358 ). Alle ore 21 in piazzale della Libertà si terrà il concerto in radio condotto dalla Montecchio live band. Mentre sabato 14 Pesaro farà le ore piccole con la Notte della Musica dalle ore 19 alle 3 in centro, al mare e in Baia Flaminia (info. PesarOnstage 328 9253411 , altre news sul sito www.nottedellamusica.it e www.turismopesaro.it).

Domenica 15, infine, sarà in programma la Stradomenica, l'appuntamento che si tiene ogni terza domenica del mese, con la città che si apre allo shopping, alla cultura, agli incontri e al tempo libero (programma completo su www.turismopesaro.it). Tutte le iniziative fanno parte del ricco programma di accoglienza estiva “Tutta l'estate che vuoi” organizzato dall’assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport e gioco del Comune di Pesaro, con la partnership di Banca di Pesaro. Info. Comune di Pesaro – Unità organizzativa turismo 0721 387 101-105 www.turismopesaro.it facebook Turismo Pesaro.






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 08-07-2012 alle 19:02 sul giornale del 10 luglio 2012 - 668 letture

In questo articolo si parla di redazione, pubbliredazionale, spettacoli, Comune di Pesaro, vivere pesaro, eventi pesaro, spettacoli pesaro, estate pesaro, news pesaro, tutta l'estate che vuoi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Bm3





logoEV
logoEV