Art.1: fondati sul lavoro. Domenica Stefano Fassina (Pd) a Porto San Giorgio

1' di lettura 06/07/2012 - Stefano Fassina sarà nelle Marche domenica 8 Luglio alle 18,00 a Rivafiorita a Porto San Giorgio.

L’iniziativa, promossa dai Giovani Democratici e dal Partito Democratico delle Marche, porterà nella città balneare fermana il responsabile economico del Partito Democratico nazionale. Uguaglianza e crescita per uscire dalla crisi: così il titolo dell’evento racchiude quella che vorrebbe essere la sintesi della linea politica del principale partito dello scenario politico italiano.

Per Fassina, sarà anche l’occasione per presentare la sua recente pubblicazione “Il lavoro prima di tutto”, edito da Donzelli. È nel lavoro, infatti, che i Giovani Democratici delle Marche vogliono focalizzare la loro azione politica e far sì che sia il primo punto dell’agenda di governo che il Partito Democratico e la coalizione che costruirà dovranno dotarsi.

I dati sulla disoccupazione giovanile, la preoccupante inattività di una sempre crescente parte di questa generazione (i cosiddetti «né-né» o NEET «Not in Education, Employment or Training»), i nuovi volti del lavoro subordinato, che include da tempo la miriade di tipologie giuridiche di contratti di lavoro precario più o meno mascherato da lavoro autonomo o semi autonomo: rappresentano i reali nodi congiunturali che bloccano questo Paese e la sua crescita.

All’incontro, inoltre, parteciperanno: i Segretari dei vari livelli del Partito (Antonello Cossiri, Samuele Biondi, Palmiro Ucchielli, Matteo Terrani); Nicola Loira, Sindaco di Porto San Giorgio, Francesco Verducci della Direzione Nazionale del PD e Roberto Tesei, nuovo componente della Segreteria Nazionale dei Giovani Democratici.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2012 alle 18:37 sul giornale del 07 luglio 2012 - 577 letture

In questo articolo si parla di lavoro, politica, palmiro ucchielli, stefano fassina, giovani democratici, nicola loira

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Bjd





logoEV
logoEV