S. Elpidio: 'Diamo un calcio all'handicap', arriva la nazionale di calcio a 5 non vedenti

calcio a 5 non vedenti 2' di lettura 05/07/2012 - Gli atleti della Nazionale di calcio a 5 non vedenti saranno a Sant’Elpidio a Mare da venerdì 6 luglio a domenica 8 luglio per un raduno di preparazione in vista dei prossimi impegni ufficiali e in particolare in previsione degli Europei che si terranno a Roma nel 2013.

Sabato 7 luglio scenderanno in campo al Polisportivo Montevidoni per una partita dimostrativa, il cui fischio di inizio è fissato per le ore 18.00 con ingresso libero.

“Con molto piacere ospitiamo la Nazionale di calcio a 5 non vedenti – aggiunge il sindaco, Alessio Terrenzi – ed invito tutti a dare un calcio all’handicap trovandoci sabato prossimo al Polispotivo Montevidoni ad applaudire questi ragazzi”.

L’iniziativa, sotto l’egida della FISPIC, è stata subito accolta dal Comune di Sant’Elpidio che ha patrocinato l’evento. “Con questa iniziativa vogliamo sensibilizzare l’opinione pubblica verso il mondo dei diversamente abili e del loro rapporto con lo sport anche a livello agonistico. Abbiamo accettato ben volentieri l’invito della Federazione e degli organizzatori e ci siamo messi a disposizione. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno fatto lo stesso e hanno voluto collaborare affinché questo raduno a Sant’Elpidio potesse essere ottimale per i nostri ragazzi in vista degli importanti impegni che li attendono” ha commentato l’assessore ai Servizi Sociali e Cultura Monia Tomassini.

Sulla stessa linea è l’assessore allo Sport Stefano Ravagnani: “Il mio vuol essere prima di tutto un invito a tutte le associazioni, sportive in particolare, a partecipare a questo evento. Sono certo che assisteremo ad uno spettacolo da non perdere in cui potremo constatare direttamente l’abilità di questi giocatori che, pur non vedenti, sono tutti dotati di ottimi fondamentali. Sarà una bella giornata di sport”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2012 alle 19:05 sul giornale del 06 luglio 2012 - 536 letture

In questo articolo si parla di sport, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, calcio a 5 non vedenti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Bgl





logoEV
logoEV