Paolo Mazzoni confermato presidente di Coldiretti Ascoli-Fermo

Paolo Mazzoni Coldiretti Ascoli-Fermo 1' di lettura 01/07/2012 - Lo ha deciso l’assemblea della federazione interprovinciale, in rappresentanza delle novemila imprese agricole associate, riunita all’agriturismo "La Pieve" di Altidona.

Trent’anni, titolare a Porto San Giorgio dell’agriturismo Marche Life e produttore di olio extravergine di qualità, Mazzoni guiderà un consiglio dove entrano molti giovani imprenditori, in rappresentanza di tutte le aree produttive delle due province.

“L’impegno è allargare la rete di vendita diretta dei prodotti agricoli al consumatore che stiamo promovendo sul territorio e proseguire nella strada della filiera agricola italiana che ci sta vedendo aprire Mercati, Botteghe e Fattorie – ha spiegato il presidente della Coldiretti Ascoli Fermo, che due settimane fa è stato eletto anche alla carica di presidente regionale dell’associazione agrituristica Terranostra -.

E’ paradossale che il nostro made in Italy trionfi sui mercati esteri mentre qui in Italia si finisce per portare a tavola prodotti stranieri che non hanno la stessa qualità e sicurezza ma ci vengono spacciati come nostrani, dal pomodoro cinese all’olio africano. Quello che proponiamo è un progetto per il Paese dove la felicità non si misura con lo spread ma con la passione che mettiamo nel nostro lavoro”.

All’assemblea hanno preso parte anche il direttore della Coldiretti interprovinciale, Giulio Federici, e il presidente della Coldiretti Marche, Giannalberto Luzi, il quale ha confermato come l’obiettivo per i prossimi anni sia quello di “far decollare la filiera agricola italiana, per la quale abbiamo ora tutti gli strumenti”.

Il Consiglio direttivo sarà composto da Paolo Antognozzi, Francesco Balestra, Antonio Biancucci, Luigi Buondi, Giacomo Centanni, Giovanni De Carolis, Luca Di Rosa, Stefano Galli, Enio Grisostomi, Robertino Luccerini, Antonio Ricciotti, Giuseppe Vallesi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2012 alle 17:02 sul giornale del 02 luglio 2012 - 710 letture

In questo articolo si parla di attualità, coldiretti, coldiretti marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/A4H





logoEV
logoEV