Porto San Giorgio: comunicare per crescere, seminario di formazione

parole 1' di lettura 24/05/2012 - “Fidelizzazione e coinvolgimento dei volontari” è il titolo del primo seminario promosso dall’Associazione Villaggio Planetario onlus, nell’ambito del progetto “Comunicare per crescere”, che si terrà sabato 26 maggio a Porto San Giorgio, presso la Sala Riunioni dell’associazione Cdo Marche Sud, Lungomare Gramsci nord 1, dalle ore 9.00 alle 13.00 e riprenderà dopo la pausa pranzo, dalle ore 14.30 alle 16.30.

Il percorso formativo, organizzato in due seminari e realizzato con il Centro di solidarietà Cdo Marche Sud, il sostegno del Csv e la collaborazione della società Mbs, è finalizzato ad incrementare le competenze di volontari e operatori delle associazioni, conoscere e scambiare le buone pratiche nel settore della comunicazione nel volontariato e sostenere la creazione di reti e legami utili tra i partecipanti e le realtà del terzo settore.

Il primo appuntamento vuole restituire agli intervenuti l'importanza per le associazioni di stimolare e incentivare i volontari, trasmettendo l’importanza del loro contributo nel raggiungimento degli obiettivi delle organizzazioni. Durante l’incontro saranno affrontati i temi della fidelizzazione e crescita dei volontari, la creazione e trasmissione del senso di appartenenza e identificazione dei volontari all’interno di un gruppo di appartenenza e la ricerca di nuovi volontari.

Il secondo incontro si svolgerà a San Benedetto del Tronto il 9 giugno, presso il Centro Polivalente Provinciale per gli immigrati in Contrada San Giovanni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2012 alle 16:17 sul giornale del 25 maggio 2012 - 607 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi volontariato, fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/zvt





logoEV
logoEV