x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Amandola e Montefortino, due giorni di degustazioni nelle ex case cantoniere

1' di lettura
1560
da Provincia di Fermo
www.provincia.fermo.it

Si svolgeranno all’interno delle ex case cantoniere nei Comuni di Amandola e di Montefortino, due appuntamenti dedicati alla promozione di prodotti tipici, biologici e tradizionali.

Un’iniziativa frutto della collaborazione della Provincia di Fermo (Assessorati Agricoltura e Turismo, Politiche per la Montagna ed Urbanistica) con le Amministrazioni comunali di Amandola, Montefortino e le associazioni del territorio.

Il programma prevede per sabato 26 ad Amandola, in località Casa Tasso, la presentazione con degustazione di erbe e tartufi dell’area montana, mentre per domenica 27 a Montefortino, in località Ponte Aso, verrà dato spazio alle tipicità della montagna prodotte da numerose aziende locali. Entrambi gli incontri avranno inizio alle ore 17.

Le due strutture sono state recuperate con i fondi legati alla sperimentazione delle ARSTEL (Agende Regionali Strategiche per lo Sviluppo Territoriale Locale) avviata dalla Regione. Un progetto di grande rilevanza, finalizzato alla creazione di una rete di servizi di accoglienza turistica per il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, che prevedeva per l’ex casa cantoniera di Montefortino la realizzazione di un Emporio per la promozione e la vendita di prodotti tipici, biologici e tradizionali, mentre per quella di Amandola un Punto Informativo per i servizi legati al turismo ed all’agricoltura dell’area montana.

INFO: tel. 0734.232275



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2012 alle 14:53 sul giornale del 25 maggio 2012 - 1560 letture