Antonella Russo presenta il volume 'Storia culturale della fotografia italiana'

1' di lettura 23/05/2012 - Domenica 27 maggio, alle ore 17.30 presso la Sala di lettura della Biblioteca Civica di Fermo, la Provincia di Fermo e la Fototeca Provinciale presenteranno "Storia Culturale della fotografia italiana", un prezioso ed importante volume di Antonella Russo, che dialogherà con Romano Folicaldi e Claudio Marcozzi.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di Fermo e la Libreria Punto Einaudi di San Benedetto del Tronto.

“È un volume di grande interesse ed importanza - ha sottolineato l’Assessore alla Cultura della Provincia Giuseppe Buondonno - che ripercorre dal punto di vista delle implicazioni culturali, sociali ed artistiche la storia della fotografia italiana.

Credo, inoltre, che sia positivo il fatto che la Fototeca Provinciale abbia voluto presentare a Fermo quest’opera ed è in qualche modo il segno di come interpretiamo il ruolo della stessa Fototeca: non solo come un semplice archivio fotografico o un terreno d’incontro tra ‘esperti della fotografia’ ma anche come uno strumento di approfondimento, di ricerca e di divulgazione della cultura attraverso la fotografia”.

INFO:

Fototeca Provinciale di Fermo tel. 348.0331387






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2012 alle 17:48 sul giornale del 24 maggio 2012 - 659 letture

In questo articolo si parla di cultura, fermo, provincia di fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/zr7





logoEV
logoEV