x

SEI IN > VIVERE FERMO > POLITICA
comunicato stampa

Sant'Elpidio a Mare: Terrenzi proclamato ufficialmente sindaco

3' di lettura
1071
da Comune di Sant\'Elpidio a Mare
www.santelpidioamare.it

La commissione elettorale ha formalizzato nel tardo pomeriggio di martedì la proclamazione del neo sindaco Alessio Terrenzi e la composizione del consiglio comunale dopo aver effettuato la verifica delle schede elettorali.

In attesa dell’atto ufficiale, il sindaco Terrenzi si è recato in municipio questa mattina alle 10 assieme ad alcuni rappresentanti del suo gruppo. Il primo a salutare Terrenzi è stato Marco Mariani che, assieme a Luigi Alessiani, si è recato in municipio per stringere la mano al neo sindaco facendogli gli auguri di buon lavoro. Attorno alle 10.30 il sindaco Terrenzi ha varcato la soglia del suo nuovo ufficio: un momento emozionante affrontato con il sorriso sulle labbra e con la consapevolezza di avere sulle spalle una importante responsabilità.

Anche don Iginio, parroco di Casette, di passaggio in municipio per delle pratiche, ha voluto salutare il neo sindaco. A mezzogiorno è arrivato il sindaco uscente, Alessandro Mezzanotte, che nel cedere a Terrenzi quello che fino al giorno prima è stato il suo ufficio e le chiavi del municipio, gli ha fatto qualche raccomandazione ricordando di avere, per l’ennesima volta, sollecitato l’arrivo dei fondi per l’alluvione. E’ stata, la missiva di sollecitazione di tali fondi, uno dei suoi ultimi atti. Mezzanotte ha chiesto a Terrenzi di continuare a far sentire la voce di un territorio, quello elpidiense, che attende fondi sia per l’alluvione che per la neve: ha ricordato che ci sono ditte da pagare e che è necessario non mollare la presa. Mezzanotte ha anche auspicato che ci sia la volontà, da parte dei nuovi amministratori, di proseguire la realizzazione di opere iniziate dall’amministrazione uscente ed ha fatto il proprio in bocca al lupo ricordando a Terrenzi che “…quella è una poltrona che a volte scotta”, riferendosi alla sua precedente postazione da primo cittadino.

Il sindaco Alessio Terrenzi, da parte sua, ha ringraziato Mezzanotte ed subito iniziato a pianificare i suoi impegni a partire da quelli già in agenda in questi giorni. A chi gli ha chiesto se ci fossero novità in merito alla composizione della giunta, il sindaco Terrenzi ha risposto in modo chiaro: “Non ci abbiamo ancora pensato. Io ed i miei collaboratori inizieremo a lavorare già da questa sera per confrontarci a tal proposito. Io qualche nome ce l’ho in mente, attendo delle risposte ma ritengo indispensabile un confronto tra tutti coloro che mi hanno sostenuto. Siamo pronti a lavorare con serenità: la scelta della giunta non può essere frettolosa visto che si tratta della squadra di governo che avrà la responsabilità di guidare la città, assieme a me, da qui in avanti. Ribadisco quelli che sono i criteri che ho in mente per la scelta degli assessori: competenza ma anche disponibilità dal punto di vista del tempo da dedicare alla vita amministrativa. Sulla base di ciò ci confronteremo e decideremo anche alla luce di alcune risposte che sto attendendo. Il tutto nella massima serenità”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2012 alle 19:26 sul giornale del 23 maggio 2012 - 1071 letture