Porto Sant'Elpidio: domenica l’edizione 2012 di Bimbimbici

porto sant'elpidio 2' di lettura 18/05/2012 - Il 20 maggio, alle ore 16,30, si terrà l’edizione 2012 di Bimbinbici, l’evento che ogni anno porta sempre più bambini di tutta Italia a spasso per le città in sella alle loro bici per promuovere la mobilità dolce.

Il ritrovo sarà, appunto alle 16,30, presso il parcheggio del Conad Superstore (partner ufficiale della manifestazione) e dopo il percorso che attraverserà il lungomare si giungerà presso la sede della Protezione civile in via Garda (zona Cimitero) dove alle 18,30, verrà inaugurato il nuovo e tra i primi nelle Marche centro del riuso accanto ai locali della protezione Civile all’interno dei quali verrà anche inaugurato il C.O.C – Centro Operativo Comunale, la struttura in cui si organizzano - sia nel tempo ordinario che sotto emergenza -le attiviità di Protezione Civile.

Dopo il taglio del nastro e la benedizione dei locali verrà offerta una gustosa merenda a tutti i presenti ed ai più piccoli. Interverranno numerose autorità della Regione Marche e della Provincia di Fermo. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà direttamente alle ore 18 nella sede della Protezione Civile.

“Sarà una giornata – spiega il Sindaco Mario Andrenacci - all’insegna della promozione della salvaguardia ambientale organizzata con lo scopo di sensibilizzare i più giovani e tutti i cittadini alle buone pratiche per tutelare l’ambiente che ci circonda attraverso la valorizzazione della mobilità dolce e del riciclo. Il centro del riuso, infatti, garantisce lo scambio e la ridistribuzione di beni usati ancora integri e funzionanti che possono sostituire l’acquisto di nuovi prodotti che andrebbero a gravare sull’inquinamento ambientale.

Il nuovo centro del riuso sarà aperto il lunedì mattino dalle 10,30 alle 13 e il mercoledì pomeriggio dalle 16 alle 19 per la consegna dei materiali. A partire da luglio, invece, in via sperimentale è stato individuato l’ultimo sabato di ogni mese, dalle 10 alle 13, quale giorno per allestire il mercatino per la vendita degli oggetti raccolti. Una data che potrà subire variazioni in base a quelle che saranno le esigenze del centro ed in base all’affluenza e alla risposta della cittadinanza a questa bella novità”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2012 alle 17:47 sul giornale del 19 maggio 2012 - 615 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio, bimbimbici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ze5





logoEV
logoEV