Sant'Elpidio: sabato notte europea dei musei, domenica il Grand Tour

sant'elpidio a mare 1' di lettura 16/05/2012 - Dopo il grande riscontro di pubblico registrato nelle precedenti edizioni, anche quest’anno l'Assessorato alla Cultura e Turismo della Città di Sant'Elpidio a Mare, attraverso la Pinacoteca Civica "Vittore Crivelli" e il Museo della Calzatura "Cav. Vincenzo Andolfi" , aderisce all’iniziativa "La Notte dei Musei" per sabato 19 Maggio.

Oltre alla possibilità di visitare gratuitamente i musei, alle ore 21.00 verrà inaugurata la mostra del concorso nazionale fotografico “IMMAGINANDO S.E.M.pre” cui seguirà la premiazione dei vincitori.

Domenica 20 maggio la quarta edizione di “Musei in un mondo che cambia” - Grand Tour dei Musei: dalle ore 16 alle ore 19.00 ingresso gratuito ai musei comunali, mentre alle ore 17.00 “Tra arte e bellezza: passeggiando a Sant’Elpidio a Mare”, visite guidate gratuite al Centro storico, alla rete civica museale SEMusei (Pinacoteca Civica “Vittore Crivelli”, Museo della Calzatura “Cav. Vincenzo Andolfi”, Museo della Collegiata) e alla Torre Gerosolimitana, con partenza dall’Ufficio Turistico Comunale (Corso Baccio 91).

Quella della Notte Europea dei Musei ed il Grand Tour del 20 maggio sono ulteriori occasioni – hanno dichiarato il sindaco Alessandro Mezzanotte e l’assessore alla Cultura e al Turismo Giuseppe Cifola - che vengono fornite a turisti a visitatori per ammirare la nostra città, custode di patrimoni culturali inestimabili come appunto la Pinacoteca Civica “V. Crivelli” ed il Museo della Calzatura “Cav. Vincenzo Andolfi”, aderendo a questo evento, nato a livello internazionale nel 2005 su iniziativa del Dipartimento dei Musei di Francia”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2012 alle 17:57 sul giornale del 17 maggio 2012 - 494 letture

In questo articolo si parla di cultura, notte dei musei, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/y9P





logoEV
logoEV