Petritoli: lingua italiana per stranieri, al via un laboratorio

italiano 1' di lettura 16/05/2012 - L’Associazione Internazional_mente.insieme, con il sostegno del Centro servizi volontariato Marche, organizza il secondo laboratorio di lingua italiana per stranieri, con lo scopo di offrire a quanti vorranno, la possibilità di acquisire o migliorare la conoscenza dell’italiano.

Le lezioni avranno inizio giovedì 17 maggio, dalle ore 20.30 alle ore 22.30, presso un'aula della ex scuola elementare (edificio comunale) di Petritoli, e saranno condotte da Lucia Interlenghi, facilitatore linguistico, Ins.L2 (in possesso di certificazione Cefils rilasciata dalla Ca’ Foscari,Venezia) e dalla prof.ssa Maria Luisa Genito, con Laurea in Lingue e Letterature Straniere (Livelli di riferimento A1, A2, B1,B2). Il laboratorio si concluderà giovedì 19 luglio. La partecipazione al corso è gratuita, all’atto dell’iscrizione è richiesto un piccolo contributo per le spese organizzative.

Il gruppo “Internazional_mente. Insieme” nasce nel 2009 fra persone di diversa nazionalità (Italiana, Gallese, Albanese, Rumena, Senegalese, Messicana, Inglese) e si costituisce in associazione di volontariato nel 2011, con l’obiettivo di offrire a tutti i cittadini, sia nativi sia migranti, opportunità di incontro, dialogo e confronto, oltre che di formazione culturale, lavorando insieme per l’integrazione. Si occupa prevalentemente di promozione interculturale attraverso l’organizzazione di attività culturali e sociali come: laboratori di lingua Italiana, eventi, incontri e laboratori, momenti conviviali di conoscenza attraverso lo scambio di tradizioni (cibi, musiche e danze tradizionali), gite culturali, iniziative sportive.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2012 alle 17:24 sul giornale del 17 maggio 2012 - 778 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi volontariato, fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/y9y





logoEV
logoEV