Sant'Elpidio: iniziativa di prevenzione del melanoma all'ospedale cittadino

sant\'elpidio a mare 1' di lettura 15/05/2012 - Il melanoma è un tumore della pelle. Può insorgere de novo o da neo (nevo) preesistente.

Fanno sospettare una crescita neoplastica i cambiamenti di simmetria, bordi, colore, dimensione ed estensione (orizzontale e verticale) di un nevo preesistente.

Allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla prevenzione del melanoma l’Ant (Associazione Nazionale Tumori) ha organizzato per sabato 26 maggio, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e dell’Asur di Fermo, nei locali dell’Ospedale di Sant’Elpidio a Mare, una giornata di informazione e prevenzione su tale patologia. Nell’occasione, con apposite strumentazioni, sarà possibile effettuare test sui nei.

“Abbiamo sin da subito accolto l’invito dell’Ant per questa giornata – ha dichiarato il sindaco Alessandro Mezzanotte – perché crediamo che nell’ambito sanitario sia particolarmente importante trasmettere messaggi di prevenzione e di sensibilizzazione. Questa iniziativa è resa possibile grazie alla sensibilità dell’Ant che ringrazio insieme alla dott.ssa Loretta Carpiceci e ai suoi collaboratori, anche per la lodevole e duratura opera di assistenza ai malati terminali”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2012 alle 18:30 sul giornale del 16 maggio 2012 - 1050 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/y6i





logoEV
logoEV