Sant'Elpidio: formalizzato l'accordo Zallocco - Mariani

2' di lettura 14/05/2012 - E' stato formalizzato sabato mattina l'apparentamento fra la coalizione di Paride Zallocco e Marco Mariani, che con il simbolo dell'Aurora a Sette Stelle apparirà, il prossimo 20 e 21 maggio, sulle schede elettorali insieme al nome del candidato sindaco della coalizione composta da Pd, Udc, Api e Psi.

“Si tratta di una operazione naturale- ha esordito Zallocco-. Con Marco per due anni abbiamo condiviso un percorso. E' stato un ottimo collega di Giunta che si è dedicato con impegno nel suo assessorato. Basta ricordare infatti che nella fase progettuale il servizio del “porta a porta” è stato una sua creatura. Giustamente nella prima fase della consultazione elettorale ha voluto misurarsi con la cittadinanza che, come dimostra l'ottimo risultato conseguito, gli ha riconosciuto la bontà del lavoro svolto nel periodo in cui ha amministrato.

Adesso iniziamo un nuovo percorso, condividiamo molte linee programmatiche e abbiamo integrato proprio il nostro programma con alcune tematiche proposte da Mariani ancora più caratterizzanti per gli abitanti di Casette d'Ete, visto che Marco è sicuramente un riferimento per quella parte di territorio”. L'accordo oltre ad essere di tipo programmatico, garantirà all'Aurora a Sette Stelle, in caso di vittoria di Zallocco, un assessorato ed un consigliere comunale.

“Tutto questo senza nessun problema con l'Api- specifica Zallocco- che ha dato il beneplacito all'operazione e che avrà comunque un suo rappresentante in Giunta. Con questo accordo - continua Zallocco - crediamo di aver notevolmente ridotto le distanze, se non quasi colmato, con il nostro avversario. Ora vedremo chi saprà far recepire meglio le proprie idee alla cittadinanza".

Soddisfatto anche Mariani che con una battuta spiega la sua scelta di allearsi con la coalizione di centro sinistra: “Non siamo il Movimento 5 Stelle ma l'Aurora a 7 Stelle. Inizialmente c'era stata da parte nostra una chiusura alle alleanze ma le chiusure non possono essere blindate con doppia mandata. Durante la mia campagna elettorale avevo detto ai miei elettori che in caso di ballottaggio avremmo valutato le proposte che ci sarebbero giunte. Così abbiamo messo a confronto i nostri programmi e abbiamo riscontrato numerose similitudini.

Non ho tradito il mio elettorato- precisa Mariani- ma porto avanti il nostro progetto all'interno di una coalizione, soprattutto per quanto riguarda la trasparenza e la comunicazione con i cittadini. Sono entrato a far parte di una coalizione che ha come punti di forza la compattezza e la coerenza e che si pone in continuità con l'amministrazione Mezzanotte che può aver fatto scelte più o meno discutibili ma sempre nell'interesse di tutta la cittadinanza. Il nostro obiettivo principale- chiude Mariani- dovrà essere ricucire quel gap del 36% (la percentuale dei non votanti ndr) che purtroppo ancora ci separa dalla società civile”.


da Paride Zallocco

Candidato a Sindaco di Sant'Elpidio a Mare





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2012 alle 18:44 sul giornale del 15 maggio 2012 - 512 letture

In questo articolo si parla di politica, marco mariani, paride zallocco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/y3x





logoEV