x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ex Ceramica Lauretana: inviate le ordinanze ai proprietari degli immobili

1' di lettura
1619
da Comune di Fermo
www.fermo.net

Nella Brambatti

Al contrario di quanto incautamente dichiarato dal sig. Lino Santoni alla stampa, questa Amministrazione Comunale non si è limitata a fare “solo chiacchiere” per quel che riguarda la situazione dell’ex Ceramica Lauretana.

Il Sindaco Brambatti infatti ha firmato due ordinanze che sono già state notificate ai proprietari degli immobili interessati. La prima, la numero 42, è relativa al recupero o smaltimento dei rifiuti. L’altra invece riguarda lo smaltimento dell’amianto.

“Si è trattato di un atto necessario cui si è arrivati dopo aver sollecitato più volte i proprietari delle strutture interessate affinché intervenissero a sanare una situazione non più tollerabile” sottolinea il Sindaco Brambatti. “È una vicenda che si trascina da anni e per la quale, per esigenze di sanità pubblica, era doveroso intervenire. Lo abbiamo fatto nei tempi e con le modalità dovute, anche cercando una linea di dialogo con i proprietari.”

I destinatari delle ordinanze, firmate dal Sindaco il 3 maggio scorso, hanno ora 90 giorni a disposizione per effettuare quanto prescritto. Qualora non si ottemperasse all’obbligo di intervento si provvederà d’ufficio con recupero dai responsabili delle spese sostenute e si procederà alla denuncia all’Autorità giudiziaria.



Nella Brambatti

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2012 alle 14:38 sul giornale del 09 maggio 2012 - 1619 letture