x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il Sindaco Brambatti e la questione del collegamento tra Centro Storico e Girfalco

1' di lettura
709
da Comune di Fermo
www.fermo.net

Nella Brambatti

Di seguito alcune precisazioni del sindaco Nella Brambatti in merito alla questione del collegamento tra Centro Storico e Girfalco.

Vorrei fare alcune precisazioni in merito alla vicenda dell’ascensore posizionato all’interno del Conservatorio Musicale di Fermo ed attraverso il quale si dovrebbe raggiungere il piazzale del Girfalco. Il progetto originario prevedeva la costruzione di due impianti, il primo ad uso sia pubblico che del Conservatorio, il secondo ad uso pubblico per il collegamento con il Girfalco e il Duomo.

Già nel 2007, però, il secondo ascensore è risultato non realizzabile perché presumeva l’accesso all’interno di un’area inglobata nel Museo Diocesano. Ragioni di sicurezza, pertanto, hanno imposto la revisione del progetto originario e la realizzazione di un unico ascensore ad uso del Conservatorio. Male ha fatto l’ex sindaco Di Ruscio, al momento dell’inaugurazione, a spacciare per pubblico quello che, anche per ragioni di sicurezza, non è fruibile al pubblico. Ma, soprattutto, vorrei precisare che non vi è alcun ascensore che possa consentire di arrivare direttamente al Girfalco.

Questa falsa notizia, tra l’altro, ha creato disagio al personale del Conservatorio che si è trovato a dover intervenire più volte nei confronti di estranei a tutela degli studenti, molti dei quali minori. Se ci fosse stata realmente questa facilità di accesso al Girfalco, l’Amministrazione Comunale non l’avrebbe sicuramente inibita. Ma non può certo garantire quello che esiste solo nell’immaginario di chi ha voluto cercare pretesti per sostenere una apparente efficienza amministrativa.



Nella Brambatti

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2012 alle 16:45 sul giornale del 07 maggio 2012 - 709 letture