Firmata la convenzione per il rafforzamento delle scogliere a Marina Palmense

spiaggia di Marina Palmense 1' di lettura 05/05/2012 - È stata firmata, nei giorni scorsi, la convenzione tra il Comune di Fermo e i proprietari dei camping di Marina Palmense per la realizzazione del primo lotto di lavori per il potenziamento delle scogliere a protezione della costa sud. L’intervento, approvato dalla Regione, prevede che le attuali scogliere posizionate sotto il livello del mare siano invece rese affioranti.

Questo primo intervento sarà completamente finanziato dai privati. Il Comune avrà il compito di seguire e controllare i lavori. Successivamente si proseguirà con l’apposizione di scogliere sopraelevate sino al fosso San Biagio grazie ad un finanziamento già stanziato dalla Regione che andrà integrato con una quota di investimento da parte del Comune di Fermo.

Si tratta di un intervento che garantisce la salvaguardia della costa sud dall’erosione del mare e va incontro anche alle richieste degli operatori turistico-alberghieri dell’area per garantire a turisti e residenti una spiaggia più ampia e fruibile.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2012 alle 09:48 sul giornale del 07 maggio 2012 - 1034 letture

In questo articolo si parla di attualità, spiaggia, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yE1





logoEV
logoEV