Nuovo appuntamento con 'Libri da cogliere': Frapiccini e Giustozzi presentano 'Le storie dell’arte'

libro libri 1' di lettura 04/05/2012 - Continuano gli incontri organizzati dal Comune di Fermo nell’ambito della rassegna “Libri da cogliere”. Domenica prossima, 6 maggio, saranno gli autori Nicoletta Frapiccini e Nunzio Giustozzi a presentare l’opera in tre volumi Le storie dell’arte (Hoepli, 2012).

Si tratta di un ampio lavoro editoriale che affronta gli argomenti fondamentali delle discipline artistiche in maniera approfondita ed aggiornata, adeguata anche alle recenti indicazioni per i nuovi licei che consigliano l’utilizzo delle nuove tecnologie e di materiali online. I contenuti sono descritti in modo chiaro e puntuale. Partendo da un’introduzione storico-geografica, il percorso storico-artistico viene illustrato in un testo centrale da cui si dipartono approfondimenti, analisi d’opera, espansioni (attraverso box e lunghe didascalie) sugli aspetti delle varie civiltà, sulle diverse tecniche artistiche, sui temi di critica e di raccordo interdisciplinare.

L’appuntamento, dedicato a tutti gli appassionati di arte, si terrà nella Saletta conferenze della Biblioteca civica a cominciare dalle ore 18. Rinviato invece a data da destinarsi per indisponibilità dell’autore l’incontro con lo scrittore Gianluigi Ricuperati, previsto per mercoledì 9 maggio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2012 alle 13:56 sul giornale del 05 maggio 2012 - 729 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yCq





logoEV
logoEV