Concerto Pro Montessori, presentazione in anteprima del CD 'Al di la’ di un ricordo'

Marcelo Barissani groupe 2' di lettura 04/05/2012 - Sabato 12 maggio ore 21 al teatro 'Luigi Antonioni' via Visconti d’Oleggio n. 60 l'anteprima del CD 'Al di la’ di un ricordo' di Marcelo Barissani groupe. Ingresso a offerta Il ricavato della serata consentirà la realizzazione di progetti del Centro “Montessori” e dei Centri Socio Educativi Riabilitativi

MARCELO BARISSANI: bassista e compositore argentino, ha lavorato come musicista per diversi cantautori ed interpreti di Mar del Plata .
La sua personalità eclettica e i suoi molti interessi privati e professionali per il teatro, per la musica e per l'arte in generale hanno contribuito ad affinare la sua sensibilità e il suo senso artistico, rendendolo un uomo più completo e maturo rispetto agli anni tra il 1986 e il 1993, quando, ancora ragazzo, nella sua amata Argentina, ha formato vari gruppi musicali con il ruolo di autore e arrangiatore, attività svolta fino alla sua partenza alla volta dell' Italia.

E' proprio dal lavoro e dalla crescita di questi anni in Italia che nasce il suo ultimo CD "Aldilà di un Ricordo", lavoro registrato con la partecipazione di Sebastian del Hoyo nelle vesti di chitarrista, compositore ed arrangiatore, Mario e Pablo Corradini, Massimo Liverotti, Niky Barulli e Daniele Rossi.

In questo Cd il musicista apre le porte della sua anima, condividendo ricordi di famiglia, di amici e di posti vissuti, fotografie che descrivono persone e momenti speciali della propria vita, passando attraverso il linguaggio della musica, canale che sente più affine a se stesso e al suo modo di comunicare.
Tutti i brani hanno un profilo testimoniale, ogni composizione presenta diversi ritmi argentini, tango, chacarera, vidala, candome, baguala e zamba, che formano parte del folklore argentino, ritmi che, con grande piacere, l'artista vuol far conoscere e apprezzare al pubblico italiano.

Tutta la musica presentata nel CD offre attimi d'intimimità e calore, momenti unici da regalare a se stessi, da ascoltare e assaporare nel silenzio di una serata in casa o di un viaggio in macchina, lontani dal frastuono alienante in cui ogni giorno tutti siamo imersi, toccando le corde più profonde della poesia della vita a volte dimenticata.
Per questo concerto si presenta con: Marcelo Barissani basso e voce; Massimo Liverotti chitarre; Niky Barulli percusione e Michela Alessandrini flauto.


Per informazioni :

Tel. 0734.622521
www.centromontessori.it
info@centromontessori.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2012 alle 17:33 sul giornale del 05 maggio 2012 - 891 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yDJ





logoEV
logoEV