S.Elpidio: Imu e finanziamenti europei a fondo perduto, le priorità del Candidato Valentini

Soldi 2' di lettura 03/05/2012 - Imposta Municipale Unica e Finanziamenti a fondo perduto dell’Unione europea. Due argomenti in cima alla lista delle priorità del Candidato Sindaco Alberto Valentini. L’obiettivo è rianimare la vita commerciale e sociale del centro storico istituendo, al contempo, un collegamento costante con le periferie.

“Sull’Imu – fa sapere il Candidato Sindaco Alberto Valentini – mi sono già incontrato con i commercianti. Valuteremo la possibilità di applicare delle agevolazioni con sgravi fiscali per i commercianti che, proprietari di immobili, vogliono aprire le loro attività in centro. Ragioneremo anche sull’applicazione degli sgravi ai proprietari di locali commerciali che, offrendo dei prezzi agevolati sul mercato, favoriscano l’apertura di attività di vario genere. Non dimenticheremo di approfondire l’applicabilità di aliquote agevolate sull’Imu anche e soprattutto per le giovani coppie. Le nostre linee guida saranno comunque l’efficienza e la riduzione della spesa corrente. In un periodo in cui le casse comunali non godono di particolare rigogliosità, provvederemo ad istituire una Commissione che si occuperà di scandagliare la disponibilità di finanziamenti a fondo perduto dell’Unione europea.

La Commissione avrà anche il compito di organizzare progetti per intercettare i fondi provenienti dall’Europa. Al riguardo penso a risorse per migliorare le attività scolastiche. Per rafforzare il collegamento ed i rapporti con le periferie istituiremo, poi, Sportelli dell’Amministrazione pubblica nelle frazioni di Sant’Elpidio a Mare. Negli Sportelli periferici saranno sistematicamente presenti gli Amministratori comunali, a partire dal primo cittadino e dagli assessori. Pensiamo che lo Sportello dell’amministrazione pubblica possa essere un ottimo sistema per mantenere ben saldo il rapporto con le periferie, uno strumento a disposizione dei cittadini per avanzare le loro segnalazioni. Lo Sportello sarà utilissimo anche per gli amministratori nel mantenere un costante rapporto con l’intero tessuto sociale della città.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2012 alle 17:13 sul giornale del 04 maggio 2012 - 785 letture

In questo articolo si parla di politica, sant'elpidio, imu, alberto valentini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yzQ





logoEV
logoEV