Gemellaggi: il Sindaco ha incontrato delegazioni di Francia e Germania

1' di lettura 03/05/2012 - Il Sindaco Brambatti ha ricevuto mercoledì mattina nel suo ufficio i rappresentanti della scuola “Les artistes du moulin” di Sannois Paris, una accademia di pittura con cui è in atto un gemellaggio con il Liceo Artistico “Preziotti” di Fermo.

Presenti all’incontro i signori Marc Noury e Jean Luc Moutel, in rappresentanza della scuola francese, accompagnati da Giancarlo Peretti, presidente dell’Associazione Marchigiani in Francia, e dall’insegnante del Liceo Artistico, Lucia Postacchini.

Il Sindaco ha rimarcato l’importanza di iniziative di scambio e promozione reciproca, soprattutto in ambito artistico, che possono consentire una crescita culturale degli studenti delle due realtà scolastiche. In programma, nei prossimi mesi, una trasferta di alcuni allievi del “Preziotti” presso la scuola parigina per apprendere e perfezionare alcune tecniche di pittura.

Giovedì invece, alle ore 13, vi è stato un incontro con una rappresentanza di studenti tedeschi in visita in città per un gemellaggio attivo sin dal 1986 con il Liceo Scientifico di Fermo. Alcuni allievi del corso di Italiano del liceo Freiherr-vom-Stein di Münster insieme ad alcuni studenti del corso di tedesco del Liceo di Fermo sono stati ricevuti, insieme ai loro docenti, dal Sindaco ed omaggiati con materiale informativo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2012 alle 13:57 sul giornale del 04 maggio 2012 - 637 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yyy





logoEV
logoEV