Al via i lavori per i marciapiedi a Casabianca

Lavori in corso 1' di lettura 03/05/2012 - Prenderanno il via la prossima settimana i lavori di sistemazione dei marciapiedi di Casabianca. Il progetto, approvato dalla Giunta Comunale, prevede il rifacimento di tratti parziali di marciapiedi dissestati dalle radici dei pini lungo Viale Casabianca, Via Girardi e Via Pazzi; la realizzazione di nuovi marciapiedi su aree verdi laterali al Viale Casabianca, con pavimentazione in betonella, dotati di panchine per la sosta e adeguatamente illuminati a LED; la creazione di scivoli per il superamento delle barriere architettoniche in Via Adami e Via Macchiavelli.

Ad eseguire i lavori sarà la ditta Cardinaletti di Falerone. “Si tratta di un impegno che ci eravamo assunti e che ora avviamo, con la promessa di concludere i lavori entro la metà di giugno, prima dell’avvio della stagione estiva” così dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fermo, Luigi Montanini.

“È un intervento molto sentito dai residenti di Casabianca” prosegue Montanini “che da tempo lamentavano la mancanza di un adeguato marciapiede, soprattutto per la sicurezza dei pedoni, e che contribuisce a qualificare ulteriormente i nostri quartieri.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2012 alle 15:45 sul giornale del 04 maggio 2012 - 652 letture

In questo articolo si parla di politica, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yzi





logoEV
logoEV