Sant'Elpidio: nuova farmacia in zona Luce-Cretarola

Farmacia 1' di lettura 02/05/2012 - La Giunta Comunale ha individuato in Luce-Cretarola-Faleriense la zona per l’apertura di una nuova farmacia ed ha inoltrato la relativa richiesta alla Regione Marche.

"Ravvisata la necessità di un nuovo punto per la distribuzione farmaceutica – ha dichiarato il sindaco Alessandro Mezzanotte - questa Amministrazione Comunale, differentemente da quanto affermato da altri in questi giorni in modo improprio, ha ritenuto di dover cogliere l’opportunità offerta dalla recente legge sulle liberalizzazioni in tema di concorrenza e competitività, deliberando di individuare in una zona della città densamente abitata, ma che sotto questo punto di vista presentava una lacuna, l’apertura di una nuova farmacia".

Il nuovo contesto normativo prevede che il numero delle farmacie deve essere rapportato al parametro di una farmacia ogni 3.300 abitanti, mentre prima della modifica per i Comuni con popolazione superiore ai 12.500 abitanti, come quello di Sant’Elpidio a Mare, era prevista una farmacia ogni 4.000 abitanti.

"Luce-Cretarola, pur vedendo presente un ambulatorio medico, rappresenta l’unica articolazione del territorio comunale priva del servizio farmaceutico per cui i residenti debbono recarsi nelle sedi farmaceutiche funzionanti presso il Capoluogo a circa 4 Km. di distanza (con i comprensibili disagi per la popolazione soprattutto quella anziana), si trova a ridosso dei territori dei Comuni di Porto Sant’Elpidio e Monte Urano che, in quel bacino di influenza, non dispongono di una sede farmaceutica; questa Amministrazione Comunale – ha proseguito il sindaco Mezzanotte - e lo abbiamo visto soprattutto durante l’emergenza neve, in questo modo vuole garantire una più capillare presenza sul territorio del servizio farmaceutico e un’equa distribuzione delle farmacie sul territorio".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2012 alle 16:44 sul giornale del 03 maggio 2012 - 1657 letture

In questo articolo si parla di attualità, farmacia, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, alessandro mezzanotte

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ywt





logoEV
logoEV