Crollo in via Spezioli: intervento immediato dell’Ufficio Tecnico

Lavori in corso 1' di lettura 27/04/2012 - La situazione statica della piccola abitazione in via Spezioli il cui tetto è crollato nei giorni scorsi non è stata assolutamente sottovalutata dall’Ufficio Tecnico del Comune come lamentato da alcuni.

Infatti, a seguito di segnalazioni pervenute in cui si evidenziava un possibile pericolo per la pubblica incolumità, la Polizia Municipale ha prontamente effettuato un sopralluogo ed interessato i funzionari dell’Ufficio Tecnico che hanno provveduto a transennare la struttura e, nel contempo, a contattare i proprietari dell’immobile. Attualmente sono in corso interventi per la sua messa in sicurezza, a carico dei proprietari, per far si che non vi sia alcun pericolo per la pubblica incolumità.

“Situazioni di degrado di edifici possono verificarsi in un cento storico, per l’antica età delle costruzioni e, talvolta, per l’abbandono degli immobili” sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Montanini. “I nostri uffici però sono sempre pronti a raccogliere eventuali segnalazioni e ad adoperarsi per un pronto intervento. Va tuttavia chiarito un punto: si tratta spesso di situazioni che riguardano edifici privati, di esclusiva pertinenza dei proprietari e per le quali il Comune può solo fare opera, senz’altro fondamentale ma non risolutiva, di tutela della pubblica incolumità.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2012 alle 14:30 sul giornale del 28 aprile 2012 - 803 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ykD





logoEV
logoEV