Corso 'Parlare in pubblico', ultimi giorni per iscriversi

csv 1' di lettura 27/04/2012 - Scadono mercoledì 2 maggio le iscrizioni al corso di formazione “Parlare in pubblico – Come esporre con successo le proprie idee” promosso dal Centro servizi volontariato Marche per migliorare conoscenze e capacità dei partecipanti rispetto al comunicare in occasioni pubbliche, di fronte a una platea o durante una riunione, in modo efficace e rimanendo a proprio agio.

Il corso, il quarto del programma formativo Csv 2012, è rivolto a volontari e non solo, che hanno un ruolo di relazione con il pubblico. La metodologia didattica prevede relazioni frontali, simulazioni individuali e di gruppo, esercitazioni. Tra i temi affrontati: capire l’obiettivo del proprio parlare, preparare un incontro in relazione agli obiettivi, la comunicazione verbale e non verbale, come organizzare la logistica, l’importanza di conoscere gli interlocutori e di attivarli, come gestire l’ansia, le conflittualità e le obiezioni. Il corso, condotto da formatori esperti, si articola in tre incontri da 3 ore ciascuno, che si terranno a Fermo, presso lo sportello Csv in via A.Beni n. 54, nei giorni 9,16 e 23 maggio dalle ore 18:00 alle 21:00.

Per le associazioni di volontariato la partecipazione è gratuita e l’iscrizione dovrà avvenire on line attraverso l’area riservata del sito Csv. Per i partecipanti non appartenenti ad organizzazioni di volontariato è richiesto un contributo di € 50,00 e l’iscrizione dovrà avvenire con il modulo scaricabile. Per tutti i dettagli, consultare il sito www.csv.marche.it, dove è anche scaricabile il programma dettagliato del corso.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2012 alle 15:54 sul giornale del 28 aprile 2012 - 684 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi volontariato, fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ykZ





logoEV
logoEV