Porto S.Elpidio: nuova sede per il Gruppo di volontariato Vincenziano

Gruppo di volontariato Vincenziano 1' di lettura 26/04/2012 - Il Gruppo di volontariato Vincenziano dispone di una nuova sede operativa. I nuovi locali sono situati nell’ex sede del centro sociale anziani alla Faleriense, in Piazza Benedetto Croce, ristrutturati e concessi da parte dell’Amministrazione Comunale.

Nella medesima struttura altri locali sono stati concessi anche all’ l’ANT (Associazione Nazionale Tumori) Lunedi c’è stata una semplice e sentita cerimonia di benedizione della rinnovata struttura per dell’Amministrazione Comunale erano presenti il Vicesindaco Monica Leoni e l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Catini. Partecipi anche i consiglieri Filippo Berdini e Federico Costantini in qualità di referenti della Protezione Civile e dell’ANT. Il Gruppo di Volontariato Vincenziano è, infatti, un’associazione fondata nel 1617 da San Vincenzo De Paoli, considerato il Santo della Carità per eccellenza per aver speso la sua vita nella completa dedizione ai poveri.

“L’Amministrazione Comunale – spiega il Vicesindaco Monica Leoni – da sempre vicina al mondo dell’associazionismo si è attivata al fine di poter garantire un nuovo punto di appoggio a questa associazione e a molte altre. L’impegno di queste persone per aiutare il prossimo in difficoltà è un valore aggiunto per l’intera comunità, rappresentano una risorsa nella gestione del welfare state ancor più in questo difficile momento di congiuntura economica dove sempre più persone si necessitano di sostegno non solo materiale ma anche morale. Abbiamo voluto garantire il nostro contributo affinché questa associazione possa continuare ad operare nella città, nel territorio perché solo lavorando in sinergia (Istituzioni, associazioni e cittadini) si possono raggiungere risultati apprezzabili”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2012 alle 15:24 sul giornale del 27 aprile 2012 - 3487 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yhp





logoEV
logoEV