Volley: le Volley Angels centrano il secondo posto in classifica

Volley Angels 2' di lettura 25/04/2012 - La vittoria netta per 3-0 su la Adriatica Bitumi è stato solo il suggello più bello di una rincorsa durata quasi un intero campionato. Le ragazze della Potalivo Pellami - Offertevillaggi.com hanno centrato proprio ad Ascoli il secondo posto in classifica che ora gli varrà il miglior posto nella griglia play off.

La squadra che è espressione del Volley Angels Project è una rara espressione della provincia Fermana, in quanto , pur ufficialmente espressione di Porto sant'Elpidio, a causa degli annosi problemi di spazi , si allena di fatto al 50% a Porto San Giorgio e al 50% a Fermo per poi giocare il campionato preferibilmente a Porto Sant'Elpidio ( quando la palestra di via Pesaro è disponibile) o a Porto San Giorgio. E nonostante che questa situazione di continui pellegrinaggi di fatto penalizzi le ragazze dei coach Conforti e Leoni, ( che giocano le partite casalinghe , di fatto in campo neutro), la Potalivo pellami ha saputo inanellare una sfilza di ben 16 giornate con risultati utili di cui solo 2 sconfitte per 3-2.

Nel girone di ritorno avrebbe di fatto e di ran lunga vinto il campionato ed è stata comunque l'unica squadra ad avere battuto sempre la capolista Truentum. Un ruolino di marcia veramente trionfale che però da ora in poi avrà di fatto solo un valore virtuale. Nei play off imminenti conterà solo la vittoria contro l'avversario di giornata, nient'altro. Fondamentale l'importanza delle prossime partite la prima partita sarà contro la pericolosissima Libero Volley di Ascoli Piceno, squadra giovane capace di grande imprese come di gare deludenti, ma che sa caricarsi soprattutto contro le grandi.

La prima partita si giocherà a Porto San Giorgio domenica 29 Aprile alle ore 21.00 presso la palestra della scuola media Nardi che per l'occasione sarà assolutamente insufficiente ad accogliere la tanta gente che vorrà stringersi attorno alla squadra di casa ed anche per godersi lo spettacolo. il ritorno è previsto per la domenica successiva alle ore 19.00 ad Ascoli Piceno e l'eventuale bella di nuovo a Porto san Giorgio Giovedi 10 Maggio presso la palestra Nardi. Per la Potalivo pellami si spera nel rientro del problema alla schiena per l'attaccante Tiberi, mentre difficile sarà l'impiego del palleggiatore Mignini assente ormai da un mese per un problema al ginocchio. Per il resto, la squadra è assolutamente carica per questo primo impatto del volley griffato Volley Angels Project con i play off ed un obiettivo così importante.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-04-2012 alle 16:32 sul giornale del 26 aprile 2012 - 742 letture

In questo articolo si parla di sport, Volley Angels

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yfJ





logoEV
logoEV