Ciclismo: Muri Fermani, si avvicina il grande appuntamento al femminile con le Donne Elite

Muri Fermani 2' di lettura 19/04/2012 - E' giunta solo alla terza edizione ma ha già tutte le caratteristiche e le credenziali di una vera e propria classica. E' la Muri Fermani - Forza Marina - Gianmarco Lorenzi, che domenica 6 maggio farà da polo d'attrazzione per il movimento ciclistico femminile nazionale.

Fortemente voluta dal Pedale Fermano Eventi del presidente Alessandro Fasciani, con la collaborazione tecnica di Giordano Romoli, presenterà anche interessanti aspetti nuovi riguardo il tracciato, in parte rivisitato, per favorire sempre più lo spettacolo ed esaltare le qualità tecniche delle atlete. “Non si tratta di un percorso semplice – sottolinea Fasciani – in quanto avremo un circuito iniziale, vallonato, da ripetere per ben venti volte. Poi una parte centrale di gara con un solo giro di un circuito più ampio e più impegnativo. Ed il finale sempre in linea che riporterà in cima a Fermo attraverso l’ormai classica Costa del Ferro, una rampa che nulla ha da invidiare a quelle delle Fiandre e che le atlete professioniste hanno già avuto modo di conoscere sia nelle precedenti edizioni della nostra corsa, sia nella terza tappa del Giro d’Italia dello scorso anno”. Un omaggio a Marina Romoli, amica degli organizzatori, e vero vanto del ciclismo femminile marchigiano nel mondo.

“Una corsa che vogliamo riproporre dopo il successo delle prime due edizioni ed un interesse sempre crescente verso le nostre organizzazioni – ha precisato Alessandro Fasciani, del comitato organizzatore – ma soprattutto vogliamo dedicare una giornata speciale a Marina Romoli, cui siamo sempre vicini”. Al fianco degli organizzatori ancora una volta Gianmarco Lorenzi, imprenditore calzaturiero, innamorato del ciclismo come simbolo della tradizione e della fiorente economia marchigiana. Ancora una volta la Muri Fermani - Forza Marina - Gianmarco Lorenzi sarà inserita nel più ampio contesto di eventi allestiti tre giornate di festa a Fermo. Si comincerà nella serata di venerdì 4 maggio per proseguire sabato 5 maggio, vigilia della corsa, con l’inedita serata di presentazione delle squadre e delle atlete al via. Una gara, quella delle Donne Elite che sta coinvolgendo un numero sempre maggiore di partner: quest'anno, infatti, le atlete iscritte alla gara alloggeranno gratuitamente a Lido di Fermo, presso il camping 4 Cerchi di Giuseppe Catalini, appassionato di ciclismo e presidente dell'Avis Comunale di Porto San Giorgio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2012 alle 18:28 sul giornale del 20 aprile 2012 - 792 letture

In questo articolo si parla di sport, Pedale Fermano Eventi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/xZH





logoEV
logoEV