Proseguono le assemblee di quartiere per un confronto sul bilancio di previsione 2012.

bilancio 2' di lettura 14/04/2012 - Continuano gli appuntamenti della Giunta Comunale con la cittadinanza per un confronto aperto sul bilancio di previsione per l’anno 2012.

Dopo le assemblee di Marina Palmense, Lido di Fermo e Salvano, in cui oltre ad illustrare le linee guida dell’Amministrazione che caratterizzeranno la stesura del bilancio si sono affrontate specifiche questioni inerenti i quartieri, gli incontri proseguiranno per tutta la prossima settimana: lunedì 16 presso il nuovo Centro Sociale di Campiglione, in via Ulpiani; martedì 17 al Centro Sociale di Santa Petronilla; mercoledì 18 al Centro Sociale di Santa Caterina; giovedì 19 al Centro Sociale di Montone; venerdì 20 al Centro Sociale di San Tommaso per chiudere lunedì 23 aprile presso i locali dell’ex Consorzio Agrario, in Piazza Dante. L’appuntamento, per tutte le assemblee, è fissato per le ore 21.15.

“Mi aspetto una partecipazione ampia a questi incontri” ha dichiarato l’Assessore al Bilancio, Rosanna Montanini, “perché il senso di queste riunioni è quello di cogliere eventuali suggerimenti che possano provenire dalla cittadinanza e, soprattutto, condividere le scelte. È importante infatti che i cittadini sappiano come s’intende procedere per la gestione finanziaria dell’ente, anche alla luce dei cambiamenti in atto sul piano normativo e fiscale, a cominciare dalla nuova imposta sugli immobili IMU. È fondamentale che i fermani siano informati sulla situazione economica del Comune e sui vincoli imposti dal governo centrale: oltre all’IMU, metà della quale, circa 5 milioni di euro secondo le nostre stime, saranno versati direttamente allo Stato, peseranno sulle nostre finanze il nuovo taglio dei trasferimenti statali ed i vincoli del Patto di Stabilità. Malgrado ciò” ha concluso l’Assessore “è nostra intenzione mantenere ferme alcune priorità, a partire dalla tutela del sociale, e puntare sulla valorizzazione dei quartieri e su alcuni progetti assolutamente qualificanti per la città.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2012 alle 17:54 sul giornale del 16 aprile 2012 - 736 letture

In questo articolo si parla di attualità, bilancio, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/xNa





logoEV
logoEV